weekend a Milano

Cosa fare questo weekend a Milano: cinque idee

by Anna Frozen

Un nuovo weekend sta per iniziare. Ecco 5 IDEE per passarlo al meglio tra cultura, divertimento e buona cucina . Se vuoi ricevere tutti i giorni suggerimenti e idee per vivere al meglio la cittá e per essere informato su cosa accade, iscriviti gratuitamente a 10alle5 Quotidiano, il nuovo giornale via email che in 10 notizie ti aggiorna su tutto.

 

1/5 MUSEOCITY: UN WEEKEND DEDICATO ALLA CULTURA

Dal 2 al 4 marzo 2018 si svolgerà la seconda edizione di Museocity, un’iniziativa che darà voce al patrimonio culturale di Milano. In questi giorni, i musei e i monumenti di Milano apriranno al pubblico con visite guidate, iniziative speciali, laboratori per bambini e aperture straordinarie. Tra le iniziative più suggestive “Dalla notte all’alba” che prevede  nella notte tra il 2 e il 3 marzo la visita alla Cripta di San Sepolcro, Highline Galleria e l’Archivio e il Sepolcreto della Ca’ Granda dalle 21.00 del 2 marzo fino alle 8.00 del 3 marzo.

Solo negli orari dedicati a Museocity sarà possibile visitare tutti e 3 i monumenti con un unico biglietto cumulativo!

 LUOGO: Highline Galleria, via Silvio Pellico 2

ArSe – il percorso dei segreti, via Francesco Sforza 32

Cripta di San Sepolcro, piazza San Sepolcro

PREZZO: Biglietto cumulativo tre siti, 19,60€

DATA E ORARIO: venerdì 2 marzo dalle 21.00 alle 2.00 e sabato 3 marzo dalle 5.00 alle 8.00                                                       

PRENOTAZIONE: Clicca qui

2/5 ‘SIMON BOCCANEGRA’ DI GIUSEPPE VERDI AL TEATRO ALLA SCALA

 

Il Treatro alla Scala mette in scena l’opera Simon Boccanegra di Giuseppe Verdi. La storia è ambientata nel XIV secolo. Simon Boccanegra, ex corsaro al servizio della Repubblica, viene eletto doge di Venezia. Legato sentimentalmente alla figlia del nobile Jacopo Fiesco, dopo aver affidato la loro bambina ad una nutrice, sparisce misteriosamente. Viene raccontato ciò che accade dopo 25 anni dalla scomparsa della bambina.

LUOGO: Teatro alla Scala, piazza Scala

PREZZO: a partire da 7,70€

DATA E ORARIO: domenica 4 marzo ore 20.00                                                                            

PRENOTAZIONE: Clicca qui

3/5 DOVE MANGIARE A MILANO? RISTORANTE EVENT LA VIDA Y EL GUSTO

Il locale dedicato alla cucina spagnola propone un menù ampio e vario, con portate preparate utilizzando prodotti d’eccellenza. In cucina si segue un viaggio attraverso le ricette tradizionali europee, in particolar modo quelle spagnole.

LUOGO: Event la vida y el gusto, viale Piave, 38

INFORMAZIONI: Clicca qui

4/5 STASERA AL CINEMA: RED SPARROW

Il film, uscito nelle sale l’1 marzo 2018, Dominika Egorova figlia devota, prima ballerina, agente “programmata” per irretire i nemici – mente e corpo – ed eliminarli. Red Sparrow mostra la trasformazione della giovane donna impersonata da Jennifer Lawrence, selezionata nell’ambito di un programma segreto dopo l’incidente che ne stronca la carriera a teatro. Nel corso del film, Dominika si dimostra la Sparrow più letale del programma. Uno degli incarichi che le vengono affidati è quello di avvicinarsi ad un agente della CIA sospettato di essere una talpa all’interno dell’organizzazione.

DATA E ORARIO: dall’1 marzo

INFORMAZIONI: Clicca qui

5/5 PER FAMIGLIE: ARTE E DANZA ALLE GALLERIE D’ITALIA

 

Le Gallerie d’Italia di Piazza Scala viene proposto un workshop di danza e arte visiva. La danza creativa per avvicinarsi all’arte del 900, e l’arte come spunto per imparare a padroneggiare il corpo: un’attività a favore dell’autostima personale e della scoperta reciproca, in un’atmosfera libera da pretese e aperta allo scambio di stimoli.

LUOGO: Gallerie d’Italia, Piazza Scala

DATA: domenica 4 marzo

INFORMAZIONI: Clicca qui

10alle5 QUOTIDIANO: RIMANI AGGIORNATO SU CIO’ CHE ACCADE NELLA TUA CITTA’

Iscriviti gratuitamente a 10alle5 Quotidiano e ricevi tutti i giorni le 10 migliori notizie sulla tua città,  clicca qui per iscriverti.