ospedale San Carlo di Milano

Furto di farmaci turmorali all’Ospedale San Carlo di Milano

L’ospedale San Carlo di Milano è stato colpito da un maxi furto di farmaci antitumorali durante la notte fra lunedì e martedì. Il furto, denunciato ai carabinieri dai vertici della struttura sanitaria, pare aver coinvolto diversi farmaci usati dal reparto di oncologia per un valore di circa 40 mila euro.

Fortunatamente l’accaduto non ha creato problemi alla somministrazione delle cure per i pazienti del reparto, i quali hanno potuto usufruire dei farmaci presenti nella farmacia interna. Le autorità si sono attivate per far partire le indagini su questo caso, non così isolato: ultimamente infatti stanno diventando sempre più frequenti i furti di medicinali, spesso effettuati su commissione e con canali di ricettazione pronti a vendere la refurtiva sul mercato illegale, che sia in Italia o all’estero.

Le forze dell’ordine sperano nell’auto delle telecamere poste all’esterno del reparto di oncologia del San Carlo, che potrebbero aver ripreso l’accaduto e potrebbero anche aiutare gli investigatori nell’identificazione dei ladri. Le indagini non escludono inoltre la pista interna, ossia qualcuno del reparto, un dipendente poco fidato, che abbia fornito gli accessi necessari alla conquista del ricco bottino farmacologico.