code alla mostra leonardo e warhol

Leonardo & Warhol – La mostra è stata presa d’assalto

Nemmeno gli organizzatori si aspettavano un successo del genere alla mostra immersiva dedicata a Leonardo da Vinci e Andy Warhol alla Cripta di San Sepolcro. Per il ponte di pasqua e 25 Aprile era praticamente impossibile accedere alla mostra per chi fosse sprovvisto di prenotazione (www.thegeniusexperience.it), le migliaia di persone che si sono recate in Piazza San Sepolcro per poter visitare lo spettacolo multimediale curato dal critico d’arte Giuseppe Frangi hanno comunque aspettato ordinatamente il proprio turno. Una tipica folla milanese, ampia ma ordinata e contenta.

Complice forse il tempo e l’imminente termine dei grandi lavori di restauro che hanno interessato la Cripta di San Sepolcro, la più antica Chiesa sotterranea di Milano, unito inoltre alla presenza dell’opera originale di Andy Warhol che il padre della pop art dedicò appunto a Milano, i visitatori sono schizzati alle stelle. Tante le famiglie con bambini ma non sono mancate persone di tutte le età.

“Si parla tanto di Leonardo in questi mesi ma vedere quanto le idee che ebbe centinaia di anni fa influenzano ancora oggi la nostra bella città, è davvero interessante” ci confida Marco, 45 anni che ha deciso di passare il lungo ponte a Milano.

Molte le iniziative collaterali alla mostra tra cui laboratori per bambini e le immancabili quanto particolari le cene all’interno dello spettacolo (tutti i Sabati).

“Siamo davvero soddisfatti di come stanno andando le cose, abbiamo lavorato a lungo per creare questa particolare esperienza in quella che è la più antica Chiesa sotterranea di Milano” dichiarano gli organizzatori.

A breve termineranno i grandi lavori di restauro che hanno appunto interessato la Cripta e già si pensa a speciali iniziative per celebrare questo momento.

 

Redazione