fashion

La Fashion Week Milanese sbarca sul Web in una versione interamente digitale

La Camera Nazionale della Moda ha deciso di sostenere il mondo del fashion portando sul web la tanto amata Fashion Week di Milano. Così anche la Milano Digital fashion Week, sarà l’ennesimo evento di prestigio del calendario milanese a fare il suo debutto esclusivamente online. Sostenibilità e digitalizzazione sono due grandi prerogative della Milano del Domani, del post Covid-19.  Le collezioni uomo primavera-estate 2021 e le pre collezioni uomo e donna per la primavera 2021  verranno dunque promosse e presentate con numerosi appuntamenti online. Questi si susseguiranno a partire dal 14 luglio per concludersi il 17.

Tramite una piattaforma digitale sarà poi possibile accedere ai contenuti fotografici, video, interviste e backstage dei momenti creativi, organizzati in un calendario con slot dedicati ad ogni brand. Con uno slancio innovativo ci sarà anche l'opportunità di poter seguire webinar di approfondimento su tematiche dedicate, oltre a lectio magistralis in live streaming con figure di spicco del fashion System e live performance  a cui si potrà accedere previa registrazione e accredito. Per la prima volta la moda mira ad essere inclusiva, sostenibile, contemporanea e pensata per il futuro. Questo è il motto della prima Milano Digital Fashion Week, fortemente ispirata alla Fashion Week di Shanghai di Febbraio tenutasi su web.

  Parallelamente alla Milano Digital Fashion Week, sarà dedicata una sezione della piattaforma agli showroom, col fine di attivare la fase di campagna vendita dei buyer. In questo modo si permette agli Show Room selezionati da CNMI, di presentare i loro brand con foto e video delle collezioni assieme ai loro contatti, sostenendo un settore fortemente in crisi e soprattutto i giovani talenti della filiera che non aspettano altro che emergere.

Dove: Milano

Quando: Dal 14 al 17 Luglio 2020

Informazioni: cameramoda.it