fumetto

Wow Spazio Fumetto torna con l’esposizione sui LEGO

Anche il Wow il Museo del fumetto riapre le sue porte ai visitatori, con ingressi contingentati ed obbligo di prenotazione. Il Museo vi propone, fino al 31 luglio, l'incredibile mostra "HERO BRICK. Fumetti, Cinema e TV: pezzi unici di artisti in mattoncini LEGO".

La mostra  espone per la prima volta più di 50 creazioni realizzate con i mattoncini Lego. Pezzi unici, creati da artisti, che rendono così omaggio ai miti del fumetto, del cinema e della TV: da Batman a Ritorno al Futuro, dagli eroi Marvel ai Ghostbusters, fino a Tex e Star Wars. L'esposizione inoltre permetterà al pubblico di immergersi nella fantastica storia dei LEGO. Il percorso principale si compone di una serie di “isole” a tema, ognuna dedicata a una saga cinematografica o fumettistica, o a una tematica. Non mancano approfondimenti e curiosità sulla storia di personaggi, serie tv e film.

Infine, ricordiamo che domenica 14 giugno sarà l'ultimo giorno per visitare l’altra mostra proposta da Wow: ‘Come il gatto con il topo. Da Tom & Jerry agli Aristogatti’, realizzata in occasione de "La città dei gatti 2020." L’esposizione propone una carrellata sulle strane coppie di amici-nemici che sono state protagoniste di fumetti e disegni animati.

Dove: Museo del Fumetto - Viale Campania, 1, Milano

Quando: fino al 31 luglio 2020

Orario: da martedì a venerdì dalle 15:00 alle 19:00; sabato e domenica dalle 15:00 alle 20:00

Prezzo: 5€ intero; 3€ ridotto

Informazioni: museowow.it