scala

Ouverture – La filarmonica della Scala gratuitamente nei cortili più belli di Milano

Il talento dei musicisti della Filarmonica della Scala diventa itinerante, portando la musica in giro per i cortili più belli e affascinante con lo scopo di regalarvi un'esperienza unica ed emozionante. Dal 26 al 28 giugno la Filarmonica della Scala riparte dopo il lockdown con una serie di 24 concerti gratuiti nei cortili più belli di Milano.

Una sola orchestra, 8 gruppi di musicisti che si esibiscono al tramonto in luoghi riuniti idealmente da tante esibizioni in contemporanea per tre sere alle 19:30. Da Casa Atellani al Chiostro dell’Università Statale, da Mare Culturale Urbano al Chiostro dei Salesiani di via Copernico, dalla Certosa di Milano a Villa Litta Modigliani, la musica trova spazio tra i tesori della Milano nascosta, quella delle corti interne, delle ville liberty, dei palazzi storici che ne raccontano la storia.

In linea con le vigenti norme igieniche di sicurezza, gli accessi saranno limitati e sarà necessaria la prenotazione. Qualora non riusciste a registrarvi, potrete godere di questi fantastici spettacoli serali online direttamente sul sito della Filarmonica.

Dove: i cortili più belli di Milano (QUI per scoprire le location)

Quando: dal 26 al 28 giugno 2020

Orario: dalle ore 19:00

Prezzo: gratuito

Informazioni: filarmonica.it