Olivetti: la cultura scritta a macchina – la mostra

Dal 24 ottobre al 23 novembre 2018 presso la Kasa dei Libri di Milano è allestita la mostra Olivetti: la cultura scritta a macchina, dedicata alla Olivetti. 

A 110 anni dalla sua fondazione, la Olivetti è un esempio ancora attuale e forse mai superato di un’azienda che non si è fatta solo promotore o mecenate di iniziative culturali, ma che ha prodotto cultura dall’internoattraverso delle figure - di spicco, ma mai sulla ribalta - che hanno ricoperto posizioni strategiche all’interno della società.

La mostra Olivetti: la cultura scritta a macchina vuole raccontare l’attrazione che ancora oggi esercita quella eccezionale stagione e impresa che fu l'Olivetti, avanguardistica dal punto di vista tecnologico e unicum mai eguagliato in Italia nella prassi aziendale. Al 6° piano della Kasa dei Libri viene raccontata non solo la Olivetti di Adriano - che credeva e professava un’economia che potesse essere mezzo di elevazione culturale per tutti - ma anche quella successiva degli anni ’80 e ’90, attraverso due figure chiave come Giorgio Soavi e Renzo Zorzi.

DOVE: Teatro Nazionale

QUANDO: dal 23 Ottobre al 23 Novembre

ORARI:  dal lunedì al venerdì in orario 15.00-19.00

INFO: www.librezza.eu

Pellizza da Volpedo