wine

Milano Wine Week. Degustazioni e tante sorprese

Un evento imperdibile sta per arrivare a deliziare le vostre giornate: la Milano Wine Week. Un'intera settimana di eventi dedicati al vino, per avvicinare cittadini, esperti e appassionati. Per quest'anno la rassegna si trasforma in un evento business internazionale collegando alcune importanti città del mondo dove si svolgeranno iniziative in contemporanea. Rafforzerà quindi la sua presenza sul territorio coinvolgendo sempre più aree di Milano e diverrà al tempo stesso una grande manifestazione digitale fruibile da ogni luogo.

Dal 3 all’11 ottobre Milano si tinge dunque dei colori del vino, dal bianco al rosso, dal rosato alle bollicine, una selezione di sapori che riuscirà ad accontentare anche i palati più esigenti. I locali e i ristoranti più celebri della città arricchiranno la settimana del vino aprendo le loro porte per ospitare vere e proprie degustazioni enogastronomiche, con gustosi abbinamenti pensati per deliziarvi. Come da tradizione la Milano Wine Week partirà con il consueto brindisi inaugurale del 3 ottobre: le bollicine delle aziende aderenti all’Istituto Trentodoc.

Quest’anno sarà ovviamente particolare. Confermata l’attivazione di 6 Wine District che faranno da fulcro a questa edizione, fra cui Brera, Porta Romana, Eustachi, Isola, Corso Sempione e Porta Nuova. E’ stato inoltre annunciato un settimo distretto nell’area dei Navigli, ancora top secret. Una settimana per scoprire il mondo del vino non solo dal punto di vista degustativo, ma anche dal punto di vista storico e produttivo.

Dove: Milano

Quando: dal 3 all'11 ottobre 2020

Orario: dalle 20:00 alle 23:00

Prezzo: non disponibile

Informazioni: milanowineweek.com