artweek

Milano ArtWeek 2020. La città riparte dall’arte

Milano riparte all'insegna dell'arte grazie alla ArtWeek 2020, una rassegna di eventi culturali e artistici che sapranno coinvolgere il pubblico con splendidi contenuti d'arte contemporanea. L'ArtWeek 2020 partirà dal 7 di settembre, per concludersi il 13. Moltissimi eventi speciali di arte sono in programmma, Istituzioni, fondazioni, soggetti pubblici e privati saranno impegnati nel proporre al pubblico un fitto ed interessante calendario di iniziative dedicate all’arte moderna e contemporanea. Un hub d’eccellenza per la promozione di una cultura moderna, dinamica e mai come quest’anno segnato dalla pandemia, viva e vivace. Un’iniziativa eccellente, che negli ultimi anni ha avuto grande successo avvicinando migliaia di persone alle mostre e alle collezioni importanti custodite nella città.

Il programma della Milano ArtWeek 2020 prevede mostre e incontri in diversi celebri luoghi di cultura: al Museo del Novecento con il pittore astrattista Valentino Vago e con l'opera vincitrice del Premio Acacia e l’apertura della personale dedicata a Franco Guerzoni dal titolo “Accudire il frammento”; a Palazzo Reale con “Out of the blue”, un viaggio nella calligrafia compiuto da sei artisti cinesi contemporanei attraverso il medium Alcantara; al Pirelli Hangar Bicocca con la celebre permanente di Anselm Kiefer “I sette palazzi celesti” e l’esposizione temporanea “The eye, the eye and the ear” dedicata all’artista americana Trisha Baga e alle sue sperimentazioni con video e diverse realtà materiche; allo Studio Museo Francesco Messina si passano il testimone le artiste Maria Cristina Carlini e Roberta Colombo; alla Casa Museo Boschi Di Stefano invece, fino al 13 settembre, verranno esposte alcune famose opere grafiche di Ugo La Pietra e, in contemporanea, avrà luogo il progetto espositivo “Acqua Fuoco Plastica Metalli” di Giovanna Giachetti.

Questo e molto altro ancora vi aspetta durante la settimana più artistica dell'anno. Un modo per vivere l'arte con uno sguardo diverso, più consapevole e lasciarsi trasportare sulle ali della cultura verso un mondo da scoprire. Inoltre, il Comune di Milano presenterà anche il progetto Artline, che verrà inaugurato a CityuLife il 9 Settembre. Questa edizione vedrà dunque l'inaugurazione di nuove opere di arte pubblica.

Dove: Milano

Quando: dal 7 al 13 settembre 2020

Orario: dalle 9:0 alle 23:00

Prezzo: non disponibile

Informazioni: comune.milano.it