Liu Bolin

Le fotografie mimetiche di Liu Bolin in mostra al Mudec

Al Mudec, a partire dal 15 maggio, sono state esposte le fotografie mimetiche dell'artista cinese Liu Bolin, in occasione della mostra "Visibile Invisibile". Le foto di questo artista sono famose in tutto il mondo in quanto, grazie ad un body painting impeccabile, riesce ad integrare perfettamente il suo corpo con lo sfondo, dando dunque un effetto mimetico.

Il punto focale di Liu Bolin sono le contraddizioni fra passato e presente, tra potere esercitato e subito. Dietro i suoi scatti fotografici si celano processi di realizzazione a volte molto lunghi, studio, installazioni, pittura e performances artistiche. Tutto ciò a riprova del fatto che le foto non sono solo scatti causali ma richiedono uno studio e un processo creativo molto complessi, i quali rivelano la coscienza dell'artista e la sua intima visione della realtà.

Il percorso espositivo è stato pensato e realizzato appositamente per gli spazi del Mudec. A promuovere la mostra, a cura di Beatrice Benedetti, il Comune di Milano-Cultura, Mudec; a produrla 24 Ore Cultura, in collaborazione con Boxart Gallery.

DOVE: Mudec, Via Tortona 56

QUANDO: Dal 15 maggio al 15 settembre 2019

ORARIO:Dalle 14:30 alle 19:30 il Lunedì; dalle 9:30 alle 19:30 il Martedì, il Mercoledì, il Venerdì e la Domenica; dalle 9:30 alle 22:30 il Giovedì e il Sabato

PREZZO: € 12,00 Biglietto intero - € 6,00 Biglietto ridotto

INFORMAZIONI: www.mudec.it