lego

Il mondo a forma di LEGO – I celebri mattoncini invadono Milano

I mattoncini più amati del Mondo arrivano a Milano con una mostra interamente dedicata: "I love LEGO". L'esposizione, a partire dall'11 ottobre, occuperà le sale del Museo della Permanente, stupendo grandi e piccini con le costruzioni più complesse e scenografiche che si possano immaginare.

Decine di metri quadrati sono infatti stati ricoperti da set di LEGO che andranno a comporre città moderne e monumenti antichi: interi mondi in miniatura, dalla città contemporanea ideale, alle avventure leggendarie dei pirati, ricostruiti e minuziosamente progettati da RomaBrick, uno dei Lug (LEGO User Group) più antichi d’Europa.

Unica nel suo genere, questa mostra dimostrerà che i LEGO sono in grado di “creare arte a 360°”: 12 oli ispirati a grandi capolavori della storia dell’arte reinterpretati e trasformati in “uomini lego” dal giovane artista contemporaneo Stefano Bolcato; un'eccezionale partnership con “Legolize”, pagina umoristica che crea installazioni comiche utilizzando proprio i Lego e una proiezione olografica ideata da Display Expert che con Arthemisia ha applicato la tecnica olografica in ambito espositivo. Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati, per le famiglie e per i più piccoli.

Dove: Museo della Permanente, Via Filippo Turati

Quando: dall'11 Ottobre 2019 al 2 Febbraio 2020

Orario: tutti i giorni dalle 9:30 alle 19:30

Prezzo: a partire da 8€

Informazioni e prenotazioni: www.lapermanente.it