scala

La grande riapertura del Teatro La Scala di Milano

Finalmente il Teatro alla Scala riapre le sue porte al pubblico e lo fa in grande stile, con una rassegna di concerti imperdibili. Dal 6 al 15 luglio la programmazione riprende per 600 spettatori con quattro Concerti Straordinari. Ad alternarsi sul palco del Piermarini cantanti di spicco come Francesco Meli, Luca Salsi, Federica Lombardi e Irina Lungu, strumentisti come Beatrice Rana, Mischa Maisky e Patricia Kopatchinskaja, giovani cantanti e musicisti della Filarmonica. Ecco cosa vi aspetta:

Il 6 luglio alle 20:00: Luca Salsi, baritono – Beatrice Rana, pianoforte – Mischa Maisky violoncello
I “Sonetti del Petrarca” di Liszt sono al centro di un programma che spazia da un lato nel repertorio cameristico romantico con la più affermata pianista italiana e una leggenda del viloncello, dall’altro in alcune delle più celebri arie d’opera per baritono affidate a uno dei cantanti più apprezzati delle ultime stagioni scaligere.

L'8 luglio alle 20:00: Federica Lombardi, soprano – Francesco Meli, tenore – Patricia Kopatchinskaja, violino ​- Giulio Zappa, pianoforte
Un altro programma sospeso tra grande repertorio operistico e musica da camera in cui il tenore verdiamo per eccellenza Francesco Meli divide il palcoscenico con la sempre più affermata Federica Lombardi e il violino di Patricia Kopatchinskaja, tra le musiciste più originali ed interessanti dei nostri anni.

Il 13 luglio alle 20:00: Concerto “Nuove voci alla Scala”
Con gli ex allievi dell’Accademia e vincitori di concorsi di canto italiani: Irina Lungu, Federica Guida, Caterina Sala, Szilvia Vörös, Raffaele Abete, Fabio Capitanucci e Jongmin Park. Michele Gamba, pianoforte

Il 15 luglio alle 20:00: Concerto “La Scala da camera”
Strumentisti della Filarmonica in concerto. Nei giorni scorsi hanno riempito di musica i cortili di Milano: ora i professori d’orchestra tornano per la prima volta al Piermarini con un programma cameristico che suona come un emozionante arrivederci all’autunno.

Per partecipare agli spettacoli ricordiamo che sarà necessaria la prenotazione online, in quanto i posti disponibili sono stati sensibilmente ridotti per far fronte all'attuale emergenza sanitaria.

 

Dove: Teatro alla Scala, Via Filodrammatici, 2 - Milano

Quando: dal 6, 8, 15 e 15 luglio 2020

Orario: dalle 20:00

Prezzo: da 24€ a 48€

Informazioni: teatroallascala.org