feltrinelli

Libri, spettacoli e intrattenimento per bambini alla Fondazione Feltrinelli

Per la giornata di Sabato 15 Febbraio, la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli propone un nuovo appuntamente con "L'Isolachenonc'è", una rassegna interamente dedicata ai più piccoli. Si tratta di un percorso di gioco e scoperta attraverso le parole e la creatività, rivolto a bambine e bambini 0-11 anni e alle loro famiglie.

L'iniziativa propone ricchi programmi animati da autori, illustratori, formatori e artisti che metteranno in scena storie fantastiche. E come la tradizione di un percorso avventuroso vuole, l’isolachenonc’è è piena di sorprese, tutte da scoprire. Il titolo di questo nuovo appuntamento sarà "Sperimentiamo per cambiare", dove immaginazione sarà la parola d'ordine. Storie, scoperte, avventure, tentativi e anche errori costituiscono l’occasione per dimostrare che occorre equipaggiarsi di coraggio e gentilezza per inventare e intraprendere percorsi alternativi. Per lasciare un segno nella nostra vita, ma soprattutto un'impronta nel nostro pianeta, bisogna far scorrere l’immaginazione, prendere l’iniziativa e partendo delle nostre personali azioni. Un viaggio per sensibilizzare i nostri piccoli al comportamento corretto e coraggioso.

La rassegna prevederà laboratori interattivi, letture e lo spettacolo "La Biblioteca delle Meraviglie" di e con Antonio Catalano. Uno spettacolo di poesia e meraviglia fatto di libri fantastici, libri fai-da-te, libri-opera di pietra, di pane, di foglie, di vento. Oggetti semplici, fragili e di uso quotidiano, si trasformano in momenti di pura emozione con storie sonore e silenziose.

Dove: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Viale Pasubio, 5

Quando: Sabato 15 Febbraio 2020

Orario: Dalle 10:00 alle 18:00

Prezzo: Ingresso giornaliero 15€; ingresso del mattino 7€

Informazionifondazionefeltrinelli.it