capodanno cinese

Il Capodanno Cinese 2020 a Milano

Il Capodanno Cinese di Milano è uno degli eventi più attesi dell'anno in città. Non solo perchè continua ad attirare curiosi e anche amanti della cultura cinese, ma soprattutto per le sfilate, la parata in via Sarpi e tutti gli altri eventi che gravitano attorno a questa importante ricorrenza.

L'inizio del 2020 sancisce l'ingresso effettivo nell'anno del Topo, il primo segno dello zodiaco cinese che si dice essere segno di fertilità, creatività, prosperità finanziaria e di successi. Milano si prepara a festeggiare questo grande evento proponendo tutta una serie di iniziative che coinvolgeranno l'intera città. Le vetrine del quadrilatero della moda si coloreranno di rosso, classico colore di questa festività. Una statua raffigurante un topo, alta due metri, verrà esposta all'angolo tra Corso Come e Viale Pasubio.

Mentre il principale evento delle celebrazioni del Capodanno Cinese, si terrà, come di consueto, in Via Sarpi il 2 di Febbraio.  L’appuntamento è come sempre in piazza Gramsci alle 14, per poi percorrere la via simbolo della Chinatown meneghina e decorata a festa per l’occasione.

Inoltre, molti ristoranti organizzeranno menù degustazione tipici, un'ottima occasione per gli amanti della cucina cinese. È il caso di Bon Wei (via Castelvetro 16), che dal 24 gennaio al 9 febbraio propone un menù di 10 portate ispirato alla Cina contemporanea. Lo stesso accade da 168 Chinese Township (viale Jenner 29), che mette in carta un menù tipico cantonese per almeno 10 persone.

Moltissime quindi le iniziative che accompagneranno questo Capodanno cinese, tutte da vivere e da gustare. Buon Anno del Topo a tutti!

Dove: Milano

Quando: dal 24 Gennaio al 9 Frebbraio 2020; Parata il 2 di Febbraio

Orario: la parata inizierà alle 14:00

Prezzo:  Gratuito

Informazioni: facebook.com