gusto

I Weekend del Gusto – Buon cibo, alimentazione e sostenibilità

In arrivo gli straordinari Weekend del gusto. A partire dal 10 luglio, e per tutti i weekend del mese, Villa Terzaghi, splendida dimora storica a Robecco sul Naviglio, si animerà di eventi esclusivamente dedicati al food, alla corretta alimentazione e alla sostenibilità.

Gli eventi sono stati curati dall’Associazione Maestro Martino, presieduta dallo chef Carlo Cracco, in collaborazione con S. Pellegrino Young Chef, il Comune di Robecco sul Naviglio e l’Ente del Parco del Ticino. Dopo le chiusure forzate per Covid-19, l‘Associazione Maestro Martino ha progettato un format di socialità sicura, interamente dedicato alla ristorazione e alla scoperta dei prodotti del territorio. L’esperienza enogastronomica sarà così focalizzata su piatti da consumare all’aperto con un’assoluta protagonista: Pizza Gourmet del bistrot Cracco in Galleria. Insieme a Cracco, si succederanno durante i vari weekend, moltissimi chef di fama internazionale, fra cui Matteo Cunsolo, Andrea Besuschio, Sara Preceruti, Andrea Provenzani, Daniel Canzian, Lorenzo Lavezzari e Lucia Tellone.

Una splendida location accoglierà i partecipanti, infatti, Villa Terzaghi, grazie al suo ampio parco, consentirà di vivere l'evento in modi diversi. Sarà possibile scegliere se consumare le pietanze ai tavoli o in modalità pic nic. Un modo creativo e originale per rispettare il distanziamento sociale. Verrà fornita inoltre un’app che avviserà le persone qualora stiano superando le distanze di sicurezza. Tecnologia e ambiente quindi per assicurare al partecipante un evento rilassante e sicuro.

 

 

 

Dove: Villa Terzaghi, Robecco sul Naviglio, Via S. Giovanni, 41

Quando: dal 10 luglio al 31 luglio 2020, tutti i weekend

Orario: non disponibile

Prezzo: non disponibile

Informazioni: maestromartino.it