pasquetta

I migliori menù per vivere una Pasqua e una Pasquetta indimenticabili anche a casa

Pasqua e Pasquetta sono alle porte, ma anche se dovremo viverle in modo insolito, restando a casa, possiamo ugualmente renderle speciali con gustosissimi menù appositamente selezionati. Moltissime infatti le iniziative di delivery che nelle ultime settimane sono nate per far fronte alla delicata situazione che stiamo vivendo e per rendere speciali le vostre giornate. Ma molti ristoranti della città hanno pensato di offrire questi servizi anche per Pasqua e Pasquetta, con buonissimi menù a tema, portati direttamente sulle vostre tavole. Ecco le realtà che aderiscono al progetto:

Il Mannarino, una macelleria e gastronomia milanese dove il menù È il banco, dal quale scegliere il taglio di carne desiderato. Durante la quarantena i macellai di Piazza De Angeli hanno deciso di creare un menù dedicato a Pasqua e Pasquetta, per imbastire una grigliata memorabile fra le mura di casa. Le consegne arrivano in tutta la provincia, fino alla Brianza, e sono assolutamente gratuite.

Ristorante Santa Virginia. Lo chef Diego Pecchia ha elaborato il “Santa Virginia’s Quarantine Survival Kit”; una confezione per due persone contenente insalata di puntarelle, salsa ai tre pomodori, cotolette di vitello, pinzimonio con vinaigrette e salsa alle acciughe e due porzioni di TiramiSanta. Il costo del kit è di 40 euro, la metà dei quali devoluti alla Protezione Civile.

Da Giacomo. Il ristorante, attivo sui siti di delivery sin dall’inizio della quarantena, per Pasqua e Pasquetta lo chef ha inserito nel menù piatti della tradizione milanese: capretto al forno con patate, raviolo di fagiano alle erbe con carciofi e asparagi bianchi con salsa bolzanina. Le prenotazioni vanno effettuate almeno 12 ore prima, inviando una mail a info@giacomoristorante.com o tramite le principali app di delivery.

Bomaki. Se volete provare a scostarvi dalla tradizioni con piatti tutt'altro che tipici, questo ristorante ha pensato ad una speciale Family Box da 56 pezzi composti da 7 diversi tipi di uramaki per il pranzo di Pasqua. Il prezzo è di 70 €, comprensivi anche di edamame e due dolci differenti per Pasqua e Pasquetta. Nel primo caso si tratta delle uova Kinder brigadeiros, gli ovetti del celebre brand tagliati a metà e ripieni con il cioccolato tipico dei brigadeiros brasiliani; mentre per Pasquetta il dolce in omaggio è la cheese cake Oreo e lampone.

Daniel Canzian. Il ristorante gestito dal giovane allievo di Gualtiero Marchesi propone un menù per Pasqua e Pasquetta di cinque portate, da accompagnare con una selezione di etichette francesi e italiane, oltre al “Prosecco dello chef”. I piatti rappresentano la tradizione gastronomica italiana, con materie prime selezionate. Si può scegliere tra branzino da lenza alla ratatouille di verdure primaverili e arrostino di vitello al forno servito con il suo sugo di cottura, timballo di patate e ortaggi di stagione; mentre tra i primi troviamo dei deliziosi paccheri ripieni, accompagnati ricotta di bufala e salsa alle noci. Per concludere il pranzo il dessert: un omaggio alla creatività di Arnaldo Pomodoro con una sfera di cioccolato e salsa ai frutti esotici che richiama le forme tipiche delle sculture dell’artista. Il costo del menù, ordinabile fino all’11 aprile, è di 70 euro a persona.

 

Dove: Milano