Storie di migranti

Hotel Bel Sit, Storie di migranti

Dal 26 Settembre 2018, l'Ex Fornace ospita la mostra Hotel Bel Sit, Storie di migranti di Giovanni Mereghetti, a cura di Alessia Locatelli.

Un progetto nato dalla frequentazione di questa realtà di accoglienza a Mortara gestita dalla Cooperativa Faber che appassiona Mereghetti da quasi cinque anni; da quando l’incontro con questi ragazzi ha acceso in lui la necessità di una narrazione che potesse abbracciare le differenti storie di questi “Ulisse contemporanei”.

Le fotografie di Giovanni Mereghetti diventano così un’opportunità concreta per coinvolgere direttamente i protagonisti che vi accompagneranno attraverso questa mostra fotografica in un viaggio all’interno delle loro storie, delle esperienze vissute per arrivare nel nostro paese.

Un’occasione unica in cui l’arte visiva si offre quale strumento al servizio dello scambio, della comunicazione per abolire le distanze - individuali e collettive - alla ricerca del senso che lega l’umanità intera.

La mostra sarà accompagnata dal libro Hotel Bel Sit, storie di migranti con testi e foto di Giovanni Mereghetti. Il ricavato della vendita di questo libro finanzierà le attività e i progetti della Cooperativa Faber.

DOVE: Piazza del Duomo

QUANDO: dal 26 Settembre al 9 Ottobre 2018

ORARIO: dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 17.00. Domenica dalle 10.00 alle 18.30

INFO: www.rivistasegno.eu/storiedimigranti

Hotel Bel Sit, Storie di migranti