weekend milano

AGENDA MILANO SEGRETA CONSIGLIA – UN WEEKEND A MILANO

Settembre è alle porte e Milano si prepara per un inizio mese scoppiettante! Per questo weekend ci sono in programma tantissimi eventi, tante mostre e musei da visitare. Un fine settimana da vivere! 10alle5 Quotidiano vi propone alcune idee per rendere speciale il vostro weekend.

 

 

1) Domenica al Museo. Prima Domenica di Settembre significa ingressi gratuiti nei Musei Civici di Milano

Milano - Torna l'iniziativa "Domenica al Museo", promossa dal Ministero dei Beni Culturali. Una giornata all'insegna dell'arte e della cultura, con i Musei Civici che apriranno gratuitamente le loro porte al pubblico. I musei gratuiti a Milano saranno: la Pinacoteca di Brera, la Casa Museo Boschi di Stefano, il Museo del Novecento, la Galleria d’Arte Moderna, l’Acquario Civico, il Museo Archeologico, il Museo di Storia Naturale e lo Studio Museo Francesco Messina. Per ulteriori informazioni consultare direttamente il sito dei singoli musei.

Per maggiori informazioni consultate il sito: www.beniculturali.it

 

 

2) Ogni weekend, potrete gustare un esclusivo aperitivo gratuito sui tetti della Galleria. Approfittate di questa occasione, un gustare un ottimo aperitivo nel primo vigneto sui tetti di Galleria Vittorio Emanuele.

Milano - Acquistando i biglietti d'ingresso ad Highline Galleria, al prezzo di 12 €,  avrete incluso anche l'aperitivo! Un calice di vino e deliziosi finger food vi aspettano per essere gustati  lungo il Percorso che vi permette di toccare con una mano la cupola della Galleria e con l’altra il cielo, ammirando il sole che cala sullo skyline di Milano e le Alpi che la circondano. Gli aperitivi gratuiti si terranno tutti i sabati e le domeniche a partire dalle 18:00. 

Per maggiori informazioni consultate il sito: www.highlinegalleriamilano.com

 

 

3) Le visite guidate a Villa Arconati-FAR. L'estate in città non finisce mai e continua a Villa Arconati-FAR. I visitatori, grandi e piccini, potranno scoprire nel week-end il suo splendido giardino storico-monumentale all'italiana e alla francese: 12 ettari con berceaux, carpinate, fontane e sculture classiche interamente visitabile.

Milano – Una passeggiata immersi nel verde dunque, ma non solo. Prenotando in loco sarà infatti possibile visitare l'interno della Villa, con le sue stanze nobiliari e le mostre che ospita.

Per maggiori informazioni consultate il sito:  www.villaarconati-far.it

 

 

4) Uno dei simboli della cultura pop americana degli anni ‘50 finalmente anche a Milano. Parliamo del mitico drive-in, il cinema che si guarda seduti in auto. Dopo averlo visto in tantissimi film, da Grease ad American Graffiti passando per la serie tv Happy Days, potrete vedere anche voi i divi di Hollywood e Cinecittà, comodamente seduti sulle vostre auto.

Cinema Bianchini Drive-In by Infinity all'Idroscalo di Milano, il più antico idroporto d'Italia. A bordo lago potrai rivedere i migliori film del passato, sotto le stelle, nella tua auto con le persone a cui vuoi bene. Un bel modo per riscoprire un luogo che è parte integrante della storia della città e che sta vivendo un bel momento di rilancio.

I film sono proposti da Infinity TV l'innovativo servizio di streaming on demand che mette a disposizione degli utenti appassionati di cinema un’ampia gamma di contenuti fruibili on line dove vuoi e quando vuoi, senza vincoli di orari e palinsesti.

Info e prenotazioni al link https: www.cinemabianchini.it/drivein

 

 

5) L'Apertura eccezionale dell'Orto Botanico di Brera: una Domenica immersi nel verde di Milano.

Milano - Domenica 1 Settembre, l'Orto Botanico di Brera, aprirà le sue porte al pubblico in via eccezionale. L'ingresso a questi meravigliosi giardini sarà gratuito per tutti i visitatori, così come l'ingresso alla Pinacoteca di Brera, in concomitanza con l'iniziativa "Domenica al Museo". I visitatori potranno esplorare i 5mila metri quadri di verde e scoprire le collezioni vegetali, inclusi i due esemplari di Ginkgo Biloba,  gli alberi di Noce nero e le piante ornamentali di parasole cinese.

Per maggiori informazioni consultate il sito:  www.ortobotanicoitalia.it

 

ISCRIVITI E RICEVI  GRATUITAMENTE LE NOTIZIE SU COSA FARE A MILANO

    10alle5quotidiano.info/privacy