affordable art fair

Affordable Art Fair – L’arte contemporanea accessibile a tutti

Torna al Superstudio Più di Milano Affordable Art Fair, la fiera che rende l’arte contemporanea accessibile e che nel 2020 festeggia il suo decimo anniversario. Una nuova edizione, quella del 2020, che coinvolgerà ben 82 gallerie – di cui 31 new entry e 36 internazionali. Si tratterà di un'edizione guidata dall’eccitazione di portare a casa una nuova opera d’arte, ben espressa dal claim della campagna: “Experience the unexpected”. Tra gli artisti più in voga del momento saranno esposte le opere di Tvboy per la galleria Legart e il writer in 3D Pongo presentato dalla Galleria Street Art in Store.

Tantissime anche le gallerie internazionali, come le giapponesi Taku Sometani Gallery, con un solo show dell’emergente Atsuko Yamashita ed Emigre Art Collection, con un excursus sulla natura, tema ricorrente nella cultura del Sol Levante. Dal Liechtenstein arriva poi la galleria Etablissement des Beaux-Arts Bangarten con le opere fortemente espressive di Roman Traxler e Leo Ferdinando Demetz. New entry francese (Colmar) è invece la storia galleria Edition Bucciali che presenta Alma Bucciali. Torna la sezione speciale Mediterranean Collection curata da Ludovica Cadario e Paolo Nunes, quest’anno con un focus su gallerie dalla Spagna e Portogallo. E tornano alcune delle realtà che hanno fatto la storia della fiera, come le due milanesi Maroncelli 12, quasi unica realtà in Italia a trattare il tema dell’Art Brut, e la galleria Deodato Arte con acclamati nomi della urban art.

L’illustrazione è protagonista degli incontri “Art For Breakfast” del weekend, mentre il ciclo di talk di questa edizione vuole approfondire le tendenze emergenti del mondo dell’arte contemporanea e il collezionismo di nuova generazione. Saranno giornate speciali, di immersione nell'arte contemporanea.

Potrete trovare l'opera che ti farà battere il cuore tra pittura, fotografia, scultura, installazioni e new media, lasciandovi ispirare dall'atmosfera creativa, fecendovi coinvolgere dal programma della fiera, con laboratori, performance, talks, visite guidate o godendovi uno squisito drink fra uno stand e l'altro.

Dove:Superstudio Più, Via Tortona 27

Quando: Sabato 8 e Domenica 9 Febbraio 2020

Orario: dalle 10:00 alle 18:00

Prezzo: a partire da 28€ (21€ per partecipare esclusivamente all'Happy Hour)

Informazioniaffordableartfair.com