rotolini di zucchine

ROTOLINI DI ZUCCHINE CON PROSCIUTTO CRUDO E ROBIOLA

LA RICETTA DELLA SETTIMANA

INGREDIENTI PER 12 ROTOLINI

  • 2 Zucchine
  • 120 gr di Prosciutto crudo
  • 100 gr di Robiola
  • Erba cipollina q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b

 

 

PREPARAZIONE

Per preparare i vostri rotolini di zucchine con prosciutto crudo e robiola, iniziate preparando le zucchine: lavatele, rimuovete le estremità e tagliatele a fettine spesse 2 o 3 mm con l'aiuto di una mandolina o di un coltello. Una volta tagliate, riponete le fette su una griglia ben oliata e cuocetele, avendo premura di girarle di tanto in tanto. Quando le vostre zucchine saranno ben grigliate, riponetele su di un piatto e lasciatele raffreddare. Nel frattempo preparate la crema con la robiola, mettendo il formaggio in una ciotola con sale, pepe e erba cipollina. Mescolate bene il composto in modo che diventi cremoso. Spalmate la crema di robiola sulle fettine di zucchina grigliate, aggiungete una fettina di prosciutto crudo e arrotolate delicatamente.  I vostri involtini di zucchine con prosciutto crudo e robiola sono pronti da servire e gustare.

GUSTARE L'OTTIMA CUCINA, IMMERSI NELLA BELLEZZA

A Milano è possibile gustare ottime pietanze immersi nella bellezza dell'arte e della storia. Si tratta  dell'inizativa "Cena al Museo" che ti permette di scoprire luoghi che hanno fatto la storia di Milano, abbinandoci una curata cena. L'obiettivo dell'iniziativa infatti è quella di consentire al visitatore di vivere il luogo visitato e non solo di passarci qualche minuto.

L'esperienza si può viverla all'Archivio Storico della Ca' Granda oppure alla Cripta di San Sepolcro con la mostra Leonardo & Warhol - The Genius Experience. A breve l'offerta si estenderà anche ad altri musei e luoghi di Milano.