crema fredda al caffè

Crema fredda al caffè

LA RICETTA DELLA SETTIMANA

crema al caffè

INGREDIENTI PER 8 PORZIONI

  • 70 gr di caffè
  • 300 gr di panna fresca liquida
  • 40 gr di zucchero
  • Cacao in polvere o cannella
  • Chicchi di caffè q.b.

 

PREPARAZIONE

Preparate i 70 gr di caffè con la moka, una volta pronto versate lo zucchero finché è caldo e mescolate bene in modo che si sciolga. Versate il caffè in una scodella e lasciatelo raffreddare. Nel frattempo versate la panna fresca liquida all’interno di una ciotola ben fredda e iniziate a montarla con lo sbattitore elettrico. Quando la panna inizierà ad ottenere una consistenza più cremosa, aggiungete il caffè che ormai sarà freddo, versandolo a filo sulla panna mentre continuate a montarla. Lavorate il composto finché non sarà montato completamente, a questo punto coprite la ciotola con la pellicola e riponete il tutto in frigo per almeno un’ora. Una volta ben fredda potrete servire la vostra crema al caffè, magari all’interno di sofisticati bicchierini di vetro. Per presentare al meglio il vostro dolce, potete guarnirlo con cannella o cacao in polvere, qualche chicco di caffè, cioccolato liquido o biscotti sbriciolati, insomma date sfogo alla fantasia.

GUSTARE L'OTTIMA CUCINA, IMMERSI NELLA BELLEZZA

A Milano è possibile gustare ottime pietanze immersi nella bellezza dell'arte e della storia. Si tratta  dell'inizativa "Cena al Museo" che ti permette di scoprire luoghi che hanno fatto la storia di Milano, abbinandoci una curata cena. L'obiettivo dell'iniziativa infatti è quella di consentire al visitatore di vivere il luogo visitato e non solo di passarci qualche minuto.

L'esperienza si può viverla all'Archivio Storico della Ca' Granda oppure alla Cripta di San Sepolcro con la mostra Leonardo & Warhol - The Genius Experience. A breve l'offerta si estenderà anche ad altri musei e luoghi di Milano.