fitness

Esercizi per la Schiena

L'ESERCIZIO DELLA SETTIMANA

Benvenuti nella nostra nuova Rubrica Fitness e Benessere!

Questa sezione del nostro quotidiano è mirata a consigliarvi alcuni semplici e pratici esercizi fisici da fare anche quando siete a lavoro. Dopo ore di ufficio non avete voglia o tempo di andare in palestra? Non temete, con questi consigli potrete alleviare i dolori causati da una postura sbagliata. Basteranno solo pochi minuti di ginnastica, eseguiti anche da seduti.

Ci raccomandiamo di fare sempre qualche piccola pausa, essenziale per potervi sgranchire gambe e schiena, approfittatene per un buon caffè o per una bella passeggiata dopo la pausa pranzo.

esercizio per la schiena

ESERCIZIO PER LA SCHIENA

L'esercizio fisico che vi consigliamo oggi porterà dei benefici soprattutto alla vostra schiena. Stare seduti ore e ore davanti al pc, in ufficio o a casa, non aiuta di certo la vostra postura e la schiena ne risente. Apprestatevi dunque a eseguire questo semplicissimo esercizio fisico, potrete farlo anche stando tranquillamente seduti alla vostra postazione!

Mettetevi seduti, con la schiena dritta, gambe piegate e leggermente divaricate e mani intrecciate davanti a voi verso il basso. Inspirate e portate le braccia verso l'alto allungandovi bene e distendendo la schiena, espirate e tornate alla posizione iniziale. Ripetete l'esercizio per almeno 10 volte.

Questo esercizio vi aiuterà a migliorare la vostra postura e aiuterà la vostra schiena a risentire il meno possibile delle ore passate su una sedia! Vi consigliamo di ripeterlo più volte al giorno per un maggiore beneficio.

 

L'ALIMENTO GIUSTO PER LA SALUTE DELLA TUA SCHIENA:

zenzeroLo zenzero è un alimento che gioca un ruolo molto importante per la salute della nostra schiena. In India e in Cina lo zenzero viene considerato fra le piante medicinali più importanti, infatti entra nella composizione di numerosissimi preparati tradizionali. Lo zenzero ha innanzitutto un'importante azione antiossidante e antinvecchiamneto. Per i dolori muscolari, in caso di strappi, distorsioni e mal di schiena: applicare impacchi caldi di zenzero.