gambe

ESERCIZI PER LE GAMBE

L'ESERCIZIO DELLA SETTIMANA

Bentrovati con il nuovo esercizio fisico della settimana! Oggi la rubrica Fitness e Benessere vi consiglia un pratico esercizio per tenervi in forma e migliorare la tonicità delle vostre gambe! Potrete eseguirlo anche stando comodamente seduti alla vostra postazione! Una vita sedentaria e le tante ore di lavoro non vi permettono di passare qualche ora in palestra? Questo semplice esercizio può essere una buona soluzione.

Questa sezione del nostro quotidiano è mirata a consigliarvi alcuni semplici e pratici esercizi fisici da fare anche quando siete a lavoro. Dopo ore di ufficio non avete voglia o tempo di andare in palestra? Non temete, con questi consigli potrete alleviare i dolori causati da una postura sbagliata e potrete mantenervi in forma anche se avete una vita piuttosto sedentaria. Basteranno solo pochi minuti di ginnastica, eseguiti anche da seduti.

Ci raccomandiamo di fare sempre qualche piccola pausa, essenziale per potervi sgranchire gambe e schiena, approfittatene per un buon caffè o per una bella passeggiata dopo la pausa pranzo.

ESERCIZIO PER LE GAMBE

L'esercizio fisico che vi proponiamo oggi vi aiuterà a tonificare le vostre gambe. Questo semplicissimo esercizio, può essere fatto anche stando tranquillamente seduti alla vostra scrivania o sul divano di casa, bastano solo pochi minuti al giorno per ottenere buoni risultati!

Rimanete seduti, con la schiena dritta e le gambe piegate. Chiudete le mani a pugno e mettetele all'interno delle ginocchia, spingete con le gambe verso l'interno per 5 secondi cercando di opporre resistenza con le mani. Ripetete l'esercizio per 10 volte e se vi è possibile fatelo più volte al giorno.

 

L'ALIMENTO GIUSTO PER LE VOSTRE GAMBE:

Il Ribes Rosso, è uno dei tipici frutti che possiamo raccogliere nelle zone montane d'Italia. Molto apprezzato e utilizzato in cucina, ha anche molte proprietà e benefici per la salute. Il ribes rosso è ricco principalmente di acqua sino oltre l’80% e contiene vitamine, acido folico e sali minerali essenziali per il corpo. La presenza di acqua ha un effetto drenante e quindi vi aiuterà a ridurre il gonfiore alle gambe. Il ribes rosso è dunque l'alimento perfetto per la salute delle vostre gambe. Inoltre il ribes rosso ha un indice glicemico molto basso pari a 25 e questo significa che la sua percentuale di zuccheri è così bassa che lo rende uno dei migliori frutti per chi vuole mantenersi in forma. Potrete mangiare il ribes come semplice frutto o utilizzarlo in cuicina per fare frullati, macedonie, dolci o per arricchire il vostro yogurt.