AGENDA MILANO SEGRETA CONSIGLIA – UN WEEKEND A MILANO

By Angelo Mazzone

Bentrovati al consueto appuntamento con i nostri consigli. Davvero tante le cose interessanti da fare in questo weekend estivo. Eccovi qualche idea.

1) Dopo i sold out delle serate al Mediolanum Forum di Assago (2015), al Palalottomatica di Roma (2016), al Pala Alpitour di Torino (2017) e all'Unipol Arena di Bologna (2018), l'ormai tradizionale festa di Radio Deejay torna a Milano in versione superestesa, con una durata di ben 12 ore e una nuova grande location.

Milano - L'appuntamento con Party like a Deejay 2019 è fissato per sabato 22 giugno, dalle 14.00 (orario di apertura dei cancelli) a mezzanotte, presso Mind - Milano Innovation District, il parco scientifico e tecnologico che sta sorgendo negli spazi che ospitarono Expo 2015.

Milano - Nata come festa di compleanno, negli anni Party like a Deejay è diventata la celebrazione del legame tra il pubblico e gli artisti di Radio Deejay. I protagonisti della festa si alternano in varie location di Mind:

  • il Main Stage, il palco centrale con tanti ospiti musicali tra cui Mika, Måneskin, Achille Lauro, Coez, Elisa, J-Ax & Tormento, Ghali, Mahmood, Ghali e Thegiornalisti; a seguire il Deejay Time con Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso alla consolle;

  • il Deejay Stage, con dj-set dalle prime ore del pomeriggio, intrattenimento e musica live con gli artisti di Radio Deejay e i loro ospiti: Nikki con il Tropical Pizza Soundsystem presenta al pubblico uno speciale dj-set e live music di Coma_Cose e Ex-Otago; invece Wad si esibisce con Dark Polo Gang, Capo Plaza, Quentin40, RKomi, Chadia Rodriguez, Izi e Ernia, mentre Rudy Zerbi è in compagnia di Elodie, Giordana Angi, The Kolors, Tish, Alberto Urso e Federica Carta;

  • lo Speakers Corner per vivere un’esperienza in compagnia dei protagonisti del proprio programma preferito (Alessandro Cattelan alle 15.30; La Pina con Diego e La Vale alle 16.30; il Trio Medusa alle 17.30; Linus e Aldo Rock alle 18.45).

In occasione di Party like a Deejay 2019 viene allestita anche un’area sportiva con campi per giocare a basket e Green Volley affiancata da un’ampia area ristoro. E non poteva mancare la corsa: i runner più appassionati possono correre insieme a Linus La 5 delle 5, una gara non competitiva in programma alle 17.00 su uno speciale percorso di 5 km realizzato all’interno di Mind.

I biglietti per Party like a Deejay 2019 si possono acquistare on line al costo di 33 euro (39,50 euro con l'iscrizione alla corsa La 5 delle 5), inclusi diritti di prevendita, su www.ticketone.it

2) Una novità gastronomica in pieno centro città: da oggi fino a domenica 23 giugno 2019 in piazza Lombardia (sotto i grattacieli nuovi della Regione) si svolge il Milano Sushi Festival: giorni interamente dedicati al piatto tipico della cucina giapponese a base di riso bollito e aromatizzato con zucchero e aceto di riso, in forma di polpettine ripiene o guarnite generalmente con svariati tipi di pesce, alghe Nori, verdure e uova, da intingere nella salsa di soia.

Milano - Il Milano Sushi Festival è così strutturato: la cucina principale si trova in un'aera quadrata centrale dove si può gustare una ricca e variegata proposta di sushi, special rolls, zuppe, ravioli gyoza, tartare e altri piatti tipici giapponesi, ma anche cocktail perfetti per essere abbinati a queste specialità. Tutt'intorno sono presenti altri corner food che propongono specialità gastronomiche giapponesi e sake.

Milano - Ma non è solo la cucina nipponica la protagonista dell'evento: il programma del Milano Sushi Festival 2019 prevede tante attività legate al Giappone tradizionale e moderno, tra shodo (calligrafia) e taiko (tamburo), cosplayer e dj-set e live set made in Japan. Il Milano Sushi Festival 2019 è aperto al pubblico da mercoledì 19 a domenica 23 giugno in orario 12.00-24.00. L'ingresso è libero e gratuito.

3) Dopo il successo dello scorso anno, tornano le cene al giardino segreto della Cà Granda, in Università Statale. Per info e prenotazioni www.arsemilano.it/cene

4) La Milano immaginata da Leonardo, dopo 500 anni è ancora attuale e viva. Con la curatela di Giuseppe Frangi, vi aspetta un crescendo di emozioni e suggestioni che culminano nello svelamento dell’ultima opera del padre della pop art, Andy Warhol, dedicata a Milano e a Leonardo, presente in originale in mostra.
Il Sabato possibilità di vivere la mostra con un’ottima cena, allestita al suo interno. info e prenotazioni su www.thegeniusexperience.it

5) L'Opera lirica a Cinema Bianchini sui tetti. Domenica 23 Giugno la Turandot arriva sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele, un'occasione unica per rivedere la grande opera incompiuta di Giacomo Puccini la cui prima rappresentazione fu alla Scala di Milano il 25 Aprile 1926. Prenotazione obbligatoria sul sito www.cinemabianchini.it/tetti

ISCRIVITI E RICEVI  GRATUITAMENTE LE NOTIZIE SU COSA FARE A MILANO

    10alle5quotidiano.info/privacy