weekend

AGENDA MILANO SEGRETA CONSIGLIA – UN WEEKEND A MILANO

Eccoci con un nuovo appuntamento per presentarvi gli eventi a cui partecipare questo weekend a Milano! Non avete ancora idee su cosa fare? A voi qualche consiglio!

 

giubileo della birra

1) Un vero e proprio giubileo della birra per celebrare il fresco luppolo da bere da venerdì 12 a domenica 14 luglio 2019 nel borgo di Morimondo (Milano). Il Morimondo Birrae Festum è il festival che celebra la birra artigianale italiana a Morimondo, uno dei borghi più belli d'Italia. Sorto nell'800 ai piedi di una meravigliosa abbazia, il paesino di circa mille anime è pronto a ospirare i grandi mastro birrai italiani.
Milano - Oltre alla birra anche tanto buon cibo: tutti i ristoranti tipici del borgo sono operativi nel weekend anche con punti cibo esterni, insieme ad una ristrettissima selezione street food. I commercianti del luogo aprono inoltre le loro storiche botteghe al pubblico, con gli artigiani ambulanti pronti a occupare un'intera via. Aree bimbi, aree relax, musicisti di strada e mirabolanti performer rendono ancora più magico questo festival.

Milano - I birrifici artigianali presenti al Morimondo Birrae Festum vengono dalla Lombardia e dal Piemonte: il Birrificio Beer In (Biella), The Wall Italian Craft Beer (Varese), Birra Due Tocchi (Milano), Le birre del Tasso Alcolico, Birra del Parco (Milano), PicoBrew (Milano), Birrificio Sagrin (Asti), Birrificio Menaresta (Monza Brianza), 50&50 - Birrificio Artigianale di Varese (Varese), Croce di Malto (Novara), Birrificio Artigianale Il Conte Gelo (Pavia). Presente anche una selezione di birrifici Svedesi a cura di Birreria Il Porco.

Il cibo dei punti ristoro presenti prevede un ricco menù: panini con salamella, pesciolini fritti, pizze, tagliere di salumi artigianali con gnocco fritto, granite e frutta fresca, pinsa romana e ancora grigliata e risotto. Lo street foodcomprende fritti misti di pesce, cucina siciliana, crepes, waffel, zucchero filato e dolci vari.

Il calendario dei concerti in programma al Morimondo Birrae Festum schiera sul palco del borgo Il Twist col Verme + All Right Duo (venerdì 12), Oatmeals (sabato 13) e Libera Interpretazione, omaggio a De Andrè (domenica 14).

Per accedere alle degustazioni di birra è obbligatorio acquistare il bicchiere della manifestazione (che rimarrà al pubblico e sarà possibile portare alle prossime edizioni) presso l'info point alla fine di via Roma al costo di 3 euro. Inclusa nel prezzo la brochure con la mappa dei birrifici, le birre presenti e tutte le attività culturali.
Orari: l'ingresso al Morimondo Birrae Festum è gratuito negli orari 18.00-02.00 (venerdì) e 12.00-02.00 (sabato) e 12.00-00.00 (domenica).

 

clown

2) Dopo l'annullamento per allerta caldo di fine giugno, il Milano Clown Festival - che da quindici anni impazza nel Carnevale milanese - ritorna nella sua variante estiva al Carroponte 2019 di Sesto San Giovanni (Milano) domenica 14 luglio: dalle 10.30 del mattino fino alle 19.30 di sera, in tutta l'area del Carroponte è in programma un'intera giornata con un concentrato di spettacoli di clown, compagnie di nuovo circo, teatro di strada, laboratori all’aria aperta con la scuola di circo per bambini e famiglie, acrobati, trapezisti e tecniche aeree, truccabimbi e bolle giganti.
Sesto San Giovanni (Milano) - A condurre il tutto, proprio come accade al Clown Festival, Moriss (alias Maurizio Accattato) con i Pic del Pronto Intervento Clown, veri e propri esperti nel coinvolgere, animare e divertire grandi e piccoli, che insegnano anche semplici tecniche e trucchi alla portata di tutti per poter provare l’emozione della rodatissima Scuola di Circo adatta a ogni età.

Sesto San Giovanni (Milano) - Sei le compagnie di nuovo circo ospiti del Carroponte, incluso lo spettacolo con il Mago delle bolle e i suoi pupazzi. Gli spettacoli, con protagonisti le migliori compagnie internazionali in circolazione, promettono una panoramica sulle discipline di punta del nuovo circo: acrobatica, tecniche aeree e tessuti, equilibrismi su monociclo giraffa alto tre metri, giocoleria e naturalmente clownerie. Si comincia al mattino, con la scuola di circo per tutti, che prevede anche uno spettacolo finale che avrà per protagonisti i partecipanti delle aree tematiche (giocoleria, acrobatica e clown). A seguire, truccabimbi-truccatutti e spettacoli ininterrottamente fino a sera.

L’obiettivo è quello di clownizzare il pubblico del Carroponte, con una speciale programmazione ad alto tasso di divertimento concentrato in una giornata unica. Il Milano Clown Festival è, come di consuetudine, a ingresso libero e gratuito e si svolge sotto la direzione artistica di Maurizio Accattato, con la produzione della Scuola di Arti Circensi e Teatrali.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 11/07/2019 alle ore 15:25.

 

Cinema Drive in

3) Uno dei simboli della cultura pop americana degli anni ‘50 finalmente anche a Milano. Parliamo del mitico drive-in, il cinema che si guarda seduti in auto. Dopo averlo visto in tantissimi film, da Grease ad American Graffiti passando per la serie tv Happy Days, potrete vedere anche voi i divi di Hollywood e Cinecittà, comodamente seduti sulle vostre auto.

Cinema Bianchini Drive-In by Infinity all'Idroscalo di Milano, il più antico idroporto d'Italia. A bordo lago potrai rivedere i migliori film del passato, sotto le stelle, nella tua auto con le persone a cui vuoi bene. Un bel modo per riscoprire un luogo che è parte integrante della storia della città e che sta vivendo un bel momento di rilancio.

I film sono proposti da Infinity TV l'innovativo servizio di streaming on demand che mette a disposizione degli utenti appassionati di cinema un’ampia gamma di contenuti fruibili on line dove vuoi e quando vuoi, senza vincoli di orari e palinsesti.

Info e prenotazioni al link https: www.cinemabianchini.it/drivein

 

4) In occasione delle celebrazioni per il V centenario della morte di Leonardo, dal 1 Marzo al 30 Luglio 2019, la Cripta di San Sepolcro a Milano, ospita Leonardo da Vinci e Andy Warhol.
Nella Chiesa più antica di Milano potrai scoprire un itinerario di sei secoli accompagnato da due protagonisti delle loro rispettive epoche che hanno avuto in Milano un loro punto di incontro, seppur a quattro secoli di distanza.

Il percorso espositivo, vi guiderà nella Milano vissuta, disegnata e immaginata da Leonardo da Vinci, per concludersi con la visione dal vivo di The Last Supper di Andy Warhol, l’opera con cui nel 1986 il padre della Pop Art reinterpretò il capolavoro leonardesco.

La famigerata cripta, dopo mesi di attento restauro, è oggi interamente visitabile e fruibile.
Info e prenotazioni al link www.criptasansepolcromilano.it

 

star wars

5)  Domenica 14 luglio, per il sesto e ultimo appuntamento all’Auditorium di Milano della stagione estiva 2019, laVerdi ripropone il concerto Star Wars Adventures!
Concerto de LaVerdi per Star Wars | 14 luglio | Auditorium Eventi a Milano

Il concerto rappresenta musicalmente l’evoluzione della saga di fantascienza più amata della storia del cinema, diretta da George Lucas nel 1977 e giunta ormai all’ottavo episodio.
Nelle vesti di Direttore d'Orchestra Simone Pedroni, pianista di fama internazionale. Dopo il successo di quattro anni fa, il concerto dedicato a Star Wars è arricchito da tre brani eseguiti in prima assoluta italiana: The Adventures of Han, The Rebellion is Reborn e Han Solo and the Princess.
Inizio spettacolo alle ore 20:30.

ISCRIVITI E RICEVI  GRATUITAMENTE LE NOTIZIE SU COSA FARE A MILANO

    10alle5quotidiano.info/privacy