photofestival

“Scenari, orizzonti, sfide. Il mondo che cambia” – Torna Photofestival

Torna, con una nuova ed emozionante edizione, Milano Photofestival. Quest'anno, per richiamare il particolare momento storico, il titolo dell'edizione 2020 sarà "“Scenari, orizzonti, sfide. Il mondo che cambia”.

La quindicesima edizione della celebre rassegna di fotografia d’autore, viene ad assumere un significato importante, andando a costituire una fondamentale occasione di ripartenza, non solo per Milano e la sua proposta culturale, ma per tutti i cittadini e i visitatori della città vogliosi di una ripartenza all'insegna della cultura, dell'arte e dello stupore.

Quest'anno sono attese 140 mostre fotografiche che si succederanno per oltre due mesi di programmazione che toccherà non solo Milano, ma anche alcune province della Regione Lombardia, come Lecco, Pavia, Monza e Varese. Gallerie d’arte, musei, biblioteche e sedi municipali, ma anche spazi non istituzionali come negozi e show-room daranno vita alla nuovissima edizione del Photofestival, tenendo sempre come punto di riferimento il "Palazzo della Fotografia" ossia, Palazzo Castiglioni di Confcommercio a Milano, dove si terranno alcune delle mostre in programma.

Non solo mostre, ma anche un vasto programma di eventi e attività dedicate, ideate con lo scopo di coinvolgere il pubblico con incontri, presentazioni, letture e workshop. Una vera e propria occasione per accostarsi all'arte della fotografia.

Dove: Milano - Lecco -Pavia - Monza -Varese

Quando: dal 7 settembre al 15 novembre 2020

Orario: dalle 10:00 alle 22:00

Prezzo: non disponibile

Informazioni: milanophotofestival.it