ristorante

Tempo di rinascita, ecco i ristoranti aperti a Milano

Finalmente torniamo a vivere un po' di normalità e la riapertura di alcuni celebri ristoranti della città ne è una prova. Le attività di ristorazione sono una parte significativa delle attività alle quali abbiamo dovuto rinunciare durante il lockdown, ma ora, con le dovute attenzioni, potremo tornare a vivere esperienze food di alto livello. Ecco alcune attività che hanno già riaperto le loro porte ai clienti. 

Riaprono i ristoranti Temakinho, per la gioia di tutti gli amanti del sushi nippobrasiliano che potranno recarsi nel loro ristorante preferito in tutta sicurezza, chiaramente però ricordiamo che è necessaria la prenotazione. 

Con i suoi piatti nipponici impeccabili e l’ampia selezione di sake, riapre anche Sakeya. I coperti ora sono 12, la metà di prima, ma vi aspetta una novità: ad un format serale identico a quello di prima del lockdown, si aggiungerà infatti il servizio pranzo con formula light. 

Distanziamento rispettato, misurazione della temperatura all’ingresso e tutti i dispositivi di protezione, riapre anche la Trattoria San Filippo Neri che, per non rinunciare a troppi coperti, può contare su di un ampio e lussureggiante cortile.

Aperto anche Immorale, la giovane e già amatissima trattoria contemporanea di Luca Zampa, che su prenotazione vi proporrà un format solo con menu degustazione e uno conto di 15 euro con pre-acquisto sul sito. Da ultimo, aperto a partire da oggi, Emporio Armani Caffè e Ristorante.

E per una gustosa pizza riaprono in città le pizzerie. Una ripartenza in sicurezza, con distanziamento e misure igieniche rispettate, che sia affiancano all’intensa attività di delivery e take away. Pizzium, Marghe, Giolina e Così Fa Antonino Esposito per citarne solo alcune.

Questi i principali ristoranti che hanno riaperto già a partire dal 18 di Maggio, altri invece si stanno preparando per riaccogliere i clienti in tempi brevi: Terrazza Triennale, Giacomo Milano e Nobu Milano riapriranno a partire dal 21 maggio; dal 22 maggio saranno aperti invece la pasticceria Martesana - Sarpi e Gialle&Co e dal 27 maggio il Ristorante Berton; infine, a giugno riaprirà Identità Golose Milano.

Siete pronti a gustare le ottime proposte culinarie dei migliori ristoranti della città?

Dove: Milano

Quando: dal 18 Maggio 2020