Open House

Apertura gratuita di palazzi e siti architettonici di Milano con Open House

Il 25 e 26 maggio torna a Milano un evento che offre ai cittadini di scoprire giardini e palazzi solitamente chiusi al pubblico, grazie ad Open House. 

Dal centro alle periferie, cittadini e turisti potranno scoprire lo straordinario patrimonio architettonico della città, divisa per l'occasione con l’antico criterio dei Sestieri: sei aree che si sviluppano sulle direttrici delle storiche porte, ripercorrendo dunque le tappe dello sviluppo urbanistico della città.

Con "Open House" il vasto patrimonio architettonico moderno e contemporaneo di Milano - sia edifici pubblici che privati - aprirà le proprie porte gratuitamente, in un'occasione unica. I visitatori saranno accompagnati da guide specializzate e volontarie in diversi percorsi dal notevole valore architettonico.

La visita ai siti durante il week-end di "Open House" è gratuita e possibile secondo 3 modalità: senza prenotazione per ordine d’arrivo, con prenotazione tramite registrazione al sito, tramite la sostituzione delle persone che non si sono presentate al sito.

DOVE: Milano

QUANDO: 25 e 26 Maggio 2019

ORARIO: dalle 10 alle 18

PREZZO: gratuito

INFORMAZIONI: www.openhousemilano.org