natale

Milano si prepara al Natale con un Super Villaggio Natalizio

Il Natale è in arrivo, inseme con tantissime sorprese per tutti, soprattutto a Milano. Verrà infatti allestito, all'Ippodromo di San Siro, il villaggio di Natale più grande d'Italia.

"Il sogno di Natale", questo il nome ufficiale del villaggio natalizio, sarà un mega parco tematico di 30mila metri quadri che vi permetterà di vivere pienamente l'atmosfera natalizia. Il Natale è il periodo più bello dell'anno e Milano ha deciso di celebrarlo al meglio. Questo parco tematico vi trasporterà in una fiaba: la magia del Natale, i colori, le luci, i profumi, tutto pensato e realizzato per i veri amanti della festa. Un luogo unico, speciale e perfetto per tutti, dagli adulti ai piccini.

Il parco è stato idealmente diviso in tre mondi, tutti da scoprire e vivere. Nel primo ci sarà la grande fabbrica dei giocattoli, la casa degli elfi, la casa di Babbo Natale, il ricovero delle renne, con la Grande Slitta di Babbo Natale.

Il secondo percorso del villaggio è dedicato alle letterine che i più piccoli scrivono al Babbo più famoso del mondo. Si trattà di un'area divisa a sua volta nella stanza della scrittura, in cui i bambini, aiutati dagli elfi, potranno stilare la loro lista dei desideri da mandare a Babbo Natale, e nell’Ufficio Postale, dove verranno timbrate e imbucate le letterine.

Il terzo mondo, infine, è costituito dal borgo degli elfi, un pittoresco mercatino in stile nordico popolato dai simpatici aiutanti di Babbo Natale, in cui sarà possibile dedicarsi ai regali natalizi. In questa zona è prevista un'area dedicata al cibo e ai giochi. Non solo dolci e gastronomie tipiche ma anche le più classiche giostre per far divertire bambini e adulti: il carrosello, il trenino e tanti altre attività di animazione.

Dove: Ippodromo di San Siro, Piazzale dello Sport, 16

Quando: Dal 22 Novembre al 30 Dicembre 2019

Orario: Dal lunedì al giovedì dalle 14 alle 21; venerdì, sabato e prefestivi dalle 10 alle 23; domenica e festivi dalle 10 alle 21.

Prezzo: intero 14,50 €; ridotto 11,50 €

Informazioni: ticketmaster.it