gatti

Milano si trasforma nella “Città dei Gatti”

Milano diventa la "Città dei Gatti" con una nuova rassegna che da Sabato 15 Febbraio a Domenica 29 Marzo, celebrerà i nostri amici felini in occasione anche della "Giornata Mondiale del Gatto". Mostre, concerti, incontri e molto altro animeranno questo mese dedicato ai mici.

Come sempre La città dei gatti apre le sue porte in occasione della Giornata Nazionale del gatto che si festeggia il 17 febbraio. La manifestazione si svilupperà con eventi diffusi tra WOW Spazio Fumetto, Crazy Cat Cafè, Ospedale Niguarda, Wanted Clan e Il Libraccio, e quest'anno festeggia l'ottantesimo anniversario dei mitici "Tom&Gerry".

La Città dei Gatti parte in grande stile sabato 15 febbraio, alle ore 16, con l’inaugurazione della mostra a ingresso libero "Come il gatto con il topo" allestita presso WOW Spazio Fumetto - Museo del Fumetto di Milano. Il tema di quest’anno omaggia l’80esimo compleanno di Tom&Gerry, due protagonisti indiscussi del mondo felino a cartoni animati e fumetti. Partendo dalle loro spassose avventure che per 8 decenni anni hanno tenuto incollati ai televisori generazioni di bambini (e adulti) la mostra propone, attraverso una serie di pannelli e albi originali, le serie animate e a fumetti che hanno trovato nell’eterna rincorsa del gatto al topo la loro ispirazione.

Con questa iniziativa "La Città dei Gatti" vuole raccontare il rapporto tra i mici e l'uomo ma anche, e soprattutto, il loro rapporto con la città e la vita urbana di ogni giorno. Il programma della rassegna sarà ricchissimo di incontri ed eventi organizzati per stupire ed avvicinare sempre di più le persone al fantastico mondo felino. Oltre alla mostra su Tom&Gerry, concerti live in luoghi unici come il Crazy Cat Café, dove poter ascoltare buona musica in compagnia di teneri micini, incontri educativi e interessanti per incrementare la nostra conoscenza del mondo felino, laboratori per bambini per insegnargli un giusto approccio agli animali e tantissimo altro! Tutto per celebrare questi compagni di vita unici che sono i gatti.

Dove: Wow Spazio Fumetto, Viale Campania, 12

Quando: Da Sabato 15 Febbraio a Domenica 29 Marzo 2020

Orario: dalle 10:00 alle 21:00

Prezzo: Gratuito

Informazioni: lacittadeigatti.it