Leonardo e Warhol a Milano

The Genius Experience – Leonardo e Warhol a Milano

Dall'1 Marzo 2019, in occasione del V centenario dalla morte di Leonardo da Vinci, la Cripta di San Sepolcro ospita la mostra The Genius Experience. Leonardo e Warhol a Milano.

La mostra è curata dal professor Giuseppe Frangi, organizzata dal Gruppo MilanoCard in collaborazione con la Veneranda Pinacoteca e Biblioteca Ambrosiana e il Credito Valtellinese.

L'esposizione percorre seicento anni di storia della città, partendo da Leonardo da Vinci, fino ad arrivare a Andy Warhol. Il percorso parte dalla Sala Sotto Federiciana della Pinacoteca Ambrosiana. L'installazione multimediale porta lo spettatore all'interno della Milano vissuta da Leonardo da Vinci fino alla scoperta dell'opera di Andy Warhol, The Last Supper. 

Nel 1495, sotto incarico di Ludovico il Moro, Leonardo da Vinci affrescò L'Ultima Cena nel refettorio della Chiesa domenicana di Santa Maria delle Grazie.

A distanza di cinque secoli, in prospettiva di una mostra presso il convento delle "Stelline", fu chiesto a Andy Warhol di realizzare un'opera con protagonista il tema de L'Ultima Cena. Per l'occasione, il maestro della Pop Art, realizzò circa cento variazioni del capolavoro di Leonardo, tra cui l'opera presente alla mostra della Cripta di San Sepolcro a Milano, Leonardo & Warhol. The Genius Experience.

DOVE: Cripta di San Sepolcro, piazza San Sepolcro

QUANDO: dall'1 Marzo al 30 Giugno 2019

ORARIO: dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 20.00

PREZZO: 12€, ridotto 10€

INFORMAZIONI: www.thegeniusexperience.it