mudec

La mostra digitale del Mudec “Il Mondo che verrà” – Fotografie per immaginare il futuro

Si può raccontare quello che ancora non c'è? Il Mudec ci prova lanciando un'iniziativa speciale dal nome "Il Mondo che verrà" promossa in collaborazione con il Sole 24 Ore. 50 fotografi internazionali, 50 visioni del futuro imminente e un pensiero che lo accompagna e lo anticipa, insieme a 50 autoritratti, gli scatti degli artisti al lavoro. Una raccolta di visioni personali per rappresentare con audacia, fra fantasia e utopia un “dopo” tanto atteso.

Un modo per immaginare come sarà il mondo dopo la pandemia, come vivremo il nostro futuro dopo covid-19. Si tratta di una mostra fotografica, ancora una volta totalmente digitale e visibile online.  Dal 15 Maggio viene dunque lanciato il progetto di visioni e previsioni “Il mondo che verrà” promosso da “IL”, il mensile del Sole 24 Ore, che in collaborazione con Mudec Photo, lo spazio espositivo dedicato alla fotografia e alle arti performative fotografiche del Museo delle Culture di Milano, ha coinvolto 50 fotografi da tutto il mondo, fra cui i vincitori del Word Press Photo, grandi interpreti della moda e artisti, i quali sottoporranno al pubblico la loro personale rappresentazione del "dopo". Un personalissimo punto di vista che passa attraverso gli occhi e la lente della macchina fotografica.

Parteciperanno fotografi come Giovanni Gastel, Rankin, Christopher Morris, Ron Haviv e anche un inedito Paolo Nespoli, ciascuno con il proprio punto di vista, la propria personale rappresentazione. Dal 15 maggio tutte le fotografie verranno esposte in una mostra digitale, visitabile online e disponibile al pubblico del web per tre mesi, anche attraverso il canale Instagram @24ilmagazine.  Il catalogo della mostra, curato dal mensile del Sole 24 Ore, sarà poi scaricabile dalla metà di maggio su ilmagazine.ilsole24ore.com

 

Dove: Milano

Quando: Dal 15 Maggio 2020

Informazioni: mudec.museodelleculture