pomodoro

La Fondazione Arnaldo Pomodoro ritorna con imperdibili attività

La fondazione Arnaldo Pomodoro riapre al pubblico con una rassegna di attività ed iniziative pensate e programmate per coinvolgere tutti i visitatori, dagli adulti ai bambini. Lo scopo? Avvicinare le persone all’arte in maniera un pò meno convenzionale. Tante e interessanti sono, dunque, le attività alle quali è possibile partecipare, vivendo l’arte da un diverso punto di vista e in modo originale e altrettanto coinvolgente. Tutte le attività saranno aperte a un numero ristretto di partecipanti con prenotazione obbligatoria sul sito. Ecco alcune fra le iniziative proposte:

La Colata di Gesso. All’interno dello Studio di Arnaldo Pomodoro si avrà la possibilità di sperimentare in prima persona alcune delle più importanti ed interessanti tecniche artistiche. La colata in gesso è un passaggio fondamentale della scultura in bronzo, perché è il momento in cui l’idea si trasforma in oggetto. Nel corso del laboratorio verranno create delle opere usando proprio questo procedimento.  I laboratori si terranno il 23 e il 30 giugno alle 16:30; il 7 e il 14 lugliog alle 11:00. Ogni laboratorio avrà una durata di massimo 90 minuti. Costo intero: 12 euro – Ridotto: 9 euro. Sono previsti anche laboratori per Bambini dai 5 agli 11 anni, accompagnati da un solo adulto che potrà partecipare all’attività.

Il Labirinto.  L'ngresso nel Labirinto è un’installazione ambientale di circa 170 mq realizzata da Arnaldo Pomodoro nell’arco di sedici anni, dal 1995 al 2011, come riflessione e sintesi del proprio percorso di artista. Il Labirinto, collocato negli spazi sotterranei dell’ex Riva Calzoni, è uno spazio che evoca mondi passati, un viaggio di esplorazione nelle metafore dell’esperienza umana. I percorsi di visita, studiati per le diverse fasce di pubblico, condurranno alla scoperta di questo luogo magico e misterioso nel quale arte e introspezione si intrecciano. La durata della visita è di 60 minuti e l'attività è dedicata sia agli adulti che ai bambini dai 5 agli 11 anni. Le date previste sono il 21, 22, 23 luglio alle ore 18:00; il 25 luglio alle ore 10:00 e alle ore 15:00; il 28, il 29 e il 30 luglio alle ore 19:30. Costo del biglietto intero: 11,00€ – ridotto: 8,00€

 

Dove:  Fondazione Arnaldo Pomodoro, via Vigevano 19, Milano

Quando: fino al 31 dicembre 2020

Orario: da Martedì a Venerdi, dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00

Prezzo: non disponibile

Informazioni: fondazionearnaldopomodoro.it