castello sforzesco

Alla scoperta dei tesori del Castello Sforzesco – Tour Virtuale

Il fatto di dover rimanere in casa non ci preclude la possibilità di scoprire i luoghi e i monumenti più belli e interessanti di Milano come il Castello Sforzesco. Durante queste giornate di chiusura delle attività culturali, moltissimi musei stanno offrendo l'opportunità di tour e visite guidate virtuali dei loro ambienti.

La stessa cosa vale per il Castello Sforzesco di Milano, il quale sul proprio sito, tramite l'applicazione di Google Arts and Culture, che permette al pubblico di osservare e studiare le opere, compiendo anche tour virtuali delle sale museali. In caso di situazioni di chiusura forzata questo tipo di tecnologia ha permesso ai potenziali visitatori di camminare virtualmente nelle suggestive stanze di famosissimi musei, non solo di Milano, ma di tutto il mondo. Quindi perché non approfittare l'occasione e dedicarsi al culto dell'arte durante queste lunghe giornate?

Inoltre, il Castello Sforzesco di Milano sta pubblicando quotidianamente sulla sua pagina Instagram il lavoro legato alla catalogazione degli archivi, mostrando stampe e donazioni non esposte al pubblico per necessità conservative, oltre a video di approfondimento sui reperti dell’enorme collezione del Castello, che varia dal Medioevo ai giorni nostri.

Dove: Dalle Castello Sforzesco a casa vostra

Orario: non disponibile

Prezzo: Gratuito

Informazioni: milanocastello.it