nuove tariffe Atm

Nuove tariffe Atm: gli ultimi aggiornamenti

Manca davvero poco all’introduzione delle nuove tariffe Atm. Quella di Atm è considerata dal comune di Milano una vera e propria “rivoluzione” che partirà definitivamente il 15 luglio con il passaggio del costo del biglietto da € 1,50 a € 2, ma che presuppone una campagna di comunicazione anticipata che si sta già muovendo.

Sul sito Atm, infatti, è stat creata una sezione apposita che permetterà agli utenti di ottenere tutte le informazioni di cui necessitano (per chi volesse questo è il link da consultare: https://nuovosistematariffario.atm.it). Questo sito spiegherà tutto il nuovo sistema adottato da Atm, non riguardante solamente l’aumento del prezzo dei biglietti, ma relativo anche alle tariffe di un’area che comprende tutta la Città metropolitana e la provincia di Monza e Brianza, partendo dalle cosiddette “zone tariffarie” che, costituite da cerchi concentrici di cinque chilometri di ampiezza, si allargano a partire da Milano.

Il ticket a 2 euro, ad esempio, non sarà più valido solo sino ai confini della città, ma si potrà utilizzare in altri 21 Comuni attorno al capoluogo. Questa nuova zona essenzialmente ne comprende tre: Mi 1-Mi 3 (le successive vanno da Mi 4 a Mi 9 e sul sito c’è anche una tabella che associa a ogni città la zona di riferimento), un’indicazione che sarà apparirà direttamente sul biglietto.

Un’ulteriore novità riguarderà invece la possibilità di entrare e uscire dal metrò più volte nel corso dei 90 minuti di durata del biglietto dopo la prima convalida. Questo sarà dunque un mese di annunci e informazioni che appariranno su ogni tipologia di canale possibile, dal web alle banchine, dai social alle locandine esposte sui mezzi pubblici.