iniziativa

Il Portale delle Buone Notizie – Una positiva iniziativa

L’Agenzia di comunicazione creativa Vangogh ha dato il via ad un’iniziativa che permetterà alle aziende di tenere alto l’umore dei clienti 

In tempi di Covid un concetto chiave è quello di reinventarsi con un occhio rivolto non solo al presente, ma soprattutto al futuro. Paradossalmente, un periodo così difficile da affrontare ha dato libero sfogo alla creatività, all’innovazione e ai buoni propositi, chiaro segnale di una ritrovata forza di volontà e positività che di questi tempi è tutt’altro che scontata, anzi fondamentale. Proprio per questo motivo, l’Agenzia di comunicazione creativa Vangogh ha dato il via ad un’iniziativa che permetterà alle aziende di tenere alto l’umore dei clienti, dei dipendenti e delle loro famiglie. Un progetto pensato per diffondere su tutto il territorio nazionale la positività di cui abbiamo bisogno per iniziare a pensare concretamente al futuro che ci attende e che noi stessi dovremo ricostruire.

Nasce così Il Portale delle Buone Notizie, una piattaforma digitale mirata alla diffusione di informazioni e progettata con l’obiettivo principale di condividere messaggi rigorosamente positivi che possano ispirare e legarsi a valori d’impresa quali responsabilità, solidarietà, competitività e necessità di un’economia più giusta e sostenibile, sia sul piano ambientale sia su quello sociale.  Questi messaggi, spaziano dai video-messaggi istituzionali del CEO a brevi webinar tenuti da esperti su temi di vario genere di interesse del pubblico a cui si rivolgono, dall’intrattenimento per i più piccoli, inclusi i figli del personale dell’azienda, al coinvolgimento dei dipendenti stessi per condividere i propri talenti, dalla recensione di film ai tutorial di cucina. In più è prevista la gestione della comunicazione attraverso i social network, newsletter e l’advertising, tutti calati nel momento attuale e ispirati ad una comunicazione positiva.

“In un momento di importante cambiamento come quello attuale, dove una situazione inaspettata e nuova ci costringe a rivedere modi di lavorare e comunicare, è fondamentale rimanere in contatto con tutti gli stakeholders, con i nostri clienti ma anche con chi lavora con noi e per noi” – spiega Max Galli, presidente di Vangogh, sottolineando – “È necessario dar vita ad una vera e propria strategia culturale per cogliere tutte le opportunità che il cambiamento in atto ci impone”.