vandali

Il cantiere dell’area giochi di periferia devastato dai vandali, ingenti i danni

La riqualificazione delle periferie sembra trovare un grosso ostacolo nell’inciviltà: i vandali hanno devastato un’area giochi ancora in cantiere nella periferia di Milano. Succede a Milano, in via Ardissone, zona Prealpi/Mac Mahon, non lontano dalle case popolari, da due scuole materne e due elementari: una zona, quindi, che avrebbe assolutamente bisogno di spazi gioco per i bambini, sicuri e piacevoli.

In un post su Facebook, l’assessore all’urbanistica Pierfrancesco Maran  ha raccontato l’episodio: “In un sopralluogo a settembre scorso col presidente del Municipio 8 Simone Zambelli e il consigliere comunale Alessandro Giungi ci siamo detti: investiamo lì, rendiamolo bello, dimostriamo che si può fare una cosa di alta qualità anche in questo luogo, che attende da tempo la ristrutturazione dei sei palazzoni Aler promessa da Regione. Così abbiamo finanziato un intervento abbastanza significativo per le casse del verde: 80mila euro in opere di miglioramento e altrettanti per recintare il giardino. Non una semplice sistemazione quindi, ma nuova pavimentazione drenante con gomma anti caduta, rifacimento dei vialetti, gioco a tre torri, doppia altalena, gioco a dondolo, gioco a molla: tutto quello che serve per metterla tra le aree gioco più belle della città”.

I vandali durante l’estate hanno distrutto l’area giochi dunque, provocando danni per migliaia di euro e ritardando chiaramente l’ultimazione dell’area giochi.