agente della polizia vendeva pass Area C

Milano, agente della polizia vendeva pass Area C in cambio di soldi

E’ stato arrestato l’agente di polizia accusato di vendere i pass dell’Area C. L’agente è stato accusato anche di sfruttamento della prostituzione.

Nel 2009, l’agente era finito in manette perchè accusato di essere corrotto. Nel 2016 era stato accusato di sfruttamento della prostituzione e giovedì 27 Luglio è finito in carcere perchè vendeva pass dell’Area C in cambio di denaro.

Giovedì, i carabinieri della sezione Catturandi, guidati dal capitano Marco Prosperi, hanno arrestato Nicola Domenico Colicchio, cinquantottenne di origini avellinesi, residente a Cologno Monzese, e ormai ex istruttore della polizia locale di Milano.

L’ex ghisa, già sospeso e senza stipendio dalla sentenza di primo grado del maggio 2015, è stato condannato in via definitiva a sei anni e cinque mesi di carcere con le accuse di corruzione, abuso d’ufficio, falso in atto pubblico e omissione in atti d’ufficio.

Il 58enne, che ora si trova nel carcere di San Vittore, aveva tentato un ultimo disperato tentativo ricorrendo alla Cassazione, che però il 3 luglio scorso ha reso definitiva la sua condanna. Dal 25, invece, lui è diventato a tutti gli effetti un latitante, anche se la “caccia” degli uomini della Catturandi è durata il tempo di una giornata perché il 26 i militari lo hanno trovato in un’abitazione di Cologno – non quella “ufficiale” della sua residenza – e lo hanno portato via.