weekend dante

Weekend con Dante. Dal Duomo a CityLife sulle tracce del Sommo Poeta

Weekend con Dante. Dal Duomo a CityLife sulle tracce del Sommo Poeta

Inizia un weekend speciale, dedicato esclusivamente al Sommo Poeta e Milano si fa protagonista offrendo a Dante due location eccezionali. Un primo appuntamento speciale questa sera, venerdì 11 giugno per “Dante in Duomo” alle ore 18.30 con il preziosissimo violino Pietro Guarneri si esibirà il M° Matteo Fedeli accompagnato al pianoforte da Antonio Scaioli in occasione della lettura dei canti XXV e XXVI del Purgatorio interpretata da Massimiliano Finazzer Flory.

Mentre Sabato 12 giugno alle ore 12.00 a CityLife, nell’ambito degli eventi della Bella Estate, si terrà una visita guidata gratuita in collaborazione con il Festival della Parola di Chiavari della mostra d’arte contemporanea “L’amor che move il sole e l’altre stelle” allestita nel Parco adiacente a via Stratos alla presenza dell’artista Alice Padovani e del curatore Massimiliano Finazzer Flory.

Ma le celebrazioni dantesche non finiscono qui. La prossima settimana, Giovedì 17 giugno sempre alle ore 18.30, nel Duomo di Milano, avrà luogo la terza lezione magistrale per l’introduzione dell’ultima cantica, il Paradiso, con l’intervento del prof. Elio Franzini, Rettore dell'Università degli Studi di Milano. La lettura teatrale di Massimiliano Finazzer Flory del canto XXXIII del Purgatorio e del canto I del Paradiso sarà intervallata da brani musicali al flauto eseguiti da Andrea Manco, musicista dell’Orchestra del Teatro alla Scala.

Dove: Duomo di Milano e Citylife

Quando: Venerdì 11, Sabato 12 e Giovedì 17 Giugno 2021

Orario: In Duomo dalle 18:30; in CityLife alle 12:00

Prezzo:  gratuito

Informazioni: duomomilano.it