ricotta e cocco

Pepite di cocco e ricotta

LA RICETTA DELLA SETTIMANA

INGREDIENTI PER 35 PEPITE

  • 300 gr di Cocco Rapè (Cocco Grattuggiato)
  • 500 gr di Ricotta Vaccina
  • 100 gr di Zucchero a velo

 

 

PREPARAZIONE

Per preparare le pepite di ricotta e cocco, iniziate setacciando la ricotta in una scodella, in modo da renderla morbida e cremosa. Unite lo zucchero a velo e mescolate bene, con l'aiuto di una spatola, fino ad ottenere un composto uniforme e senza grumi. Infine, aggiungete 250 gr di cocco grattuggiato e mescolate ancora per incorporarlo. Mettete in una ciotola i restanti 50 gr di cocco rapè, vi serviranno per la guarnizione. Ora potete creare le vostre pepite, prelevando man mano piccole quantità del composto, con l'aiuto di un cucchiaino, e creando delle palline con le mani. Passate ogni pallina nella ciotola con il cocco grattuggiato, avendo cura di coprirne tutta la superficie. Riponete le vostre pepite di ricotta e cocco su di un vassoio da portata e i vostri golosi dolcetti saranno pronti da gustare. Potrete conservare le pepite tranquillamente in frigorifero.

GUSTARE L'OTTIMA CUCINA, IMMERSI NELLA BELLEZZA

A Milano è possibile gustare ottime pietanze immersi nella bellezza dell'arte e della storia. Si tratta  dell'inizativa "Cena al Museo" che ti permette di scoprire luoghi che hanno fatto la storia di Milano, abbinandoci una curata cena. L'obiettivo dell'iniziativa infatti è quella di consentire al visitatore di vivere il luogo visitato e non solo di passarci qualche minuto.

L'esperienza si può viverla all'Archivio Storico della Ca' Granda oppure alla Cripta di San Sepolcro con la mostra Leonardo & Warhol - The Genius Experience. A breve l'offerta si estenderà anche ad altri musei e luoghi di Milano.