elliott erwitt

La mostra fotografica di Elliott Erwitt “Family” – le famiglie più curiose

Il Mudec presenta un'interessante mostra fotografica di Elliott Erwitt tutta incentrata sull'affascinante tema della famiglia. "Family" è un'esposizione che mette in mostra la famiglia in tutte le sue varie declinazioni, con foto che ritraggono le famiglie più curiose. La mostra sarà apertà fino al 15 Marzo 2020.

"Niente è più assoluto e relativo, mutevole, universale e altrettanto particolare come il tema della famiglia. La famiglia ha a che fare con la genetica, il sociale, il diritto, la sicurezza, la protezione e l’abuso; la felicità e l’infelicità. Mai come oggi è tutto ed il suo contrario, e niente è capace di scaldare di più gli animi, accendere polemiche, unire e dividere come il senso da attribuire al termine famiglia. Solido, eppure così delicato. Là, dove la parola si ferma o si espande a dismisura, può intervenire la fotografia, che sin dalla sua nascita tanto fu legata proprio a questo tema."

Le immagini di Erwitt raccontano questo complesso argomento esplorandone le diverse declinazioni in chiave ironica e leggera, ma anche seria, romantica e talvolte intimistica. La mostra fotografica si presenta proprio come un album fotografico formato dagli scatti selezionati dall'artista insieme alla curatrice del percorso espositivo, Biba Giacchetti. Le immagini scelte, che attraversano quasi un secolo intero, sono quelle che secondo il fotografo possono illustrare alcune delle sfaccettature più interessanti dell' inesprimibile e totalizzante concetto di 'famiglia'.

Dove: Mudec, Via Tortona 56

Quando: Dal 16 Ottobre 2019 al 15 Marzo 2020

Orario: Lunedì 14:30-19:30; martedì, mercoledì, venerdì e domenica 9:30-19:30; giovedì e sabato 9:30-22:30

Prezzo: Biglietto intero 10€; biglietto ridotto 8€

Informazioni: mudec.it