biglietti Atm milano

Milano – Aumento dei biglietti Atm in arrivo, l’annuncio del Sindaco

A Milano è previsto l’aumento dei biglietti Atm da € 1,50 a € 2, il Sindaco Sala ha commentato la decisione: “C”è un tempo per discutere, uno per decidere e uno per attuare. L’opposizione? Gli facciamo un favore, così potranno impostare la prossima campagna elettorale dicendo che riporteranno il biglietto a 1,50″.

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala va avanti deciso sul progetto di revisione dei biglietti Atm che, appunto, prevede un aumento sui biglietti singoli, mensili e carnet, mentre gli annuali resteranno invariati e potranno essere rateizzati. In merito a questo progetto si discute da mesi, “ma a questo punto noi dobbiamo partire: io non sottovaluto le difficoltà che ci possono essere per chi paga il biglietto, però in termini di tutela, sia sull’abbonamento che sulle fasce più deboli, abbiamo fatto tantissime cose. Si può fare di più, si può ragionare in futuro di biglietto a tempo, però adesso bisogna andare avanti, altrimenti non si chiude mai: chiedo alle forze politiche che mi sostengono di andare avanti con decisione, senza perdere tempo”, ha specificato Sala.

Il sindaco ha oltretutto commentato la possibile nascita di un consorzio per il trasporto pubblico tra Atm e Fs, ‘Milano Next’: “Mi pare una buona possibilità in senso generale, perché mette insieme delle eccellenze. Però, da qua a dire che è sostenibile, prima voglio un giudizio degli uffici”.