festa della mozzarella

COSA FARE QUESTO WEEKEND A MILANO – AGENDA WEEKEND

By Anna Frozen

Questo weekend a Milano, Milano ha da offrire a chi rimane in città eventi e mostre. Senza spostarti molto da piazza Duomo, potrai partecipare alla Festa della mozzarella sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele, la mostra di Bill Viola in piazza San Sepolcro, andare al cinema a vedere il nuovo film diretto da Rupert Everett e molto altro ancora.

Di seguito ti scriviamo 5 idee su cosa fare questo weekend a Milano.

Se vuoi ricevere tutti i giorni suggerimenti e idee per vivere al meglio Milano e per essere informato su cosa accade, iscriviti gratuitamente a 10alle5 Quotidiano, e riceverai 5 notizie su cosa è successo oggi a Milano e 5 notizie su cosa fare oggi a Milano.

1/5 HIGHLINE GALLERIA: FESTA DELLA MOZZARELLA DI BUFALA

COSA FARE QUESTO WEEKEND A MILANO

Questo sabato sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele sarà possibile assaporare dell’ottima mozzarella di bufala. Oltre allo splendido panorama dello skyline di Milano, si potrà gustare una degustazione di finger food, accompagnato da un calice di vino.

LUOGO: Highline Galleria, via Silvio Pellico 2

PREZZO: 9,60€

DATA E ORARIO: dal 14 Aprile 2018

PRENOTAZIONE: Clicca qui

2/5 ULTIMI GIORNI PER VISITARE LA MOSTRA BILL VIOLA ALLA CRIPTA DI SAN SEPOLCRO

COSA FARE QUESTO WEEKEND A MILANO

È quasi giunta al termine la mostra Bill Viola alla Cripta San Sepolcro, una mostra dedicata a Bill Viola, l’artista americano che ha dedicato la sua carriera ad indagare le emozioni umane attraverso le sue video installazioni

La mostra presenta un percorso attraverso tre video dell’artista Bill Viola, tre video che creano un legame suggestivo tra la Cripta e le tematiche esistenziali indagate nelle opere: la nascita, la morte, la resurrezione e la coscienza umana.

LUOGO: Cripta di San Sepolcro, piazza San Sepolcro

QUANDO: fino al 6 Maggio 2018

ORARIO: dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 22.00. Sabato e domenica dalle 15.00 alle 22.00.

INFORMAZIONI: Clicca qui

3/5 VISITA ALL’ARCHIVIO E SEPOLCRETO DELLA CA’ GRANDA E MOSTRA DI SUSAN PHILIPSZ

COSA FARE QUESTO WEEKEND A MILANO

L’Archivio e Sepolcreto della Ca’ Granda racchiudono secoli di storia di Milano edell’Ospedale Maggiore, la struttura voluta dal duca Francesco Sforza come ospedale dei poveri. Anche Leonardo da Vinci passò da qui, nel Sepolcreto svolse i suoi studi di anatomia.

Dal 14 aprile, vicino all’Archivio e Sepolcreto della Ca’ Granda, sarà possibile visitare ‘Close To Me’, un’installazione sonora concepita dall’artista Susan Philipsz, nel maggio del 2012, come omaggio al Papa Benedetto XVI in visita a Milano.

LUOGO: Ar.Se – il percorso dei Segreti, via Francesco Sforza 32

DATA E ORARIO: dal martedì al venerdì dalle 17.00 alle 22.00. Sabato dalle 15.00 alle 22.00. Domenica dalle 14.00 alle 22.00.

INFORMAZIONI: Clicca qui

 

4/5 STASERA AL CINEMA: THE HAPPY PRINCE

COSA FARE QUESTO WEEKEND A MILANO

Rupert Everett porta sul grande schermo la storia di Oscar Wilde. Il film è incentrato nel periodo in cui Wilde cadde in dsgrazia. Processato per la sua omosessualità e condannato a due anni di lavori forzati uscì dal carcere minato nella salute e nell’animo.

DATA E ORARIO: dal 12 Aprile 2018

INFORMAZIONI: Clicca qui

5/5  ‘IL SEGRETO DELLA VITA’ AL TEATRO FRANCO PARENTI

Al Teatro Franco Parenti viene messo in scena uno spettacolo che racconta la storia di una grande scoperta scientifica e una grande donna quasi impossibile da raccontare: Rosalind Franklin e la sua scoperta della doppia elica nella molecola del DNA.

LUOGO: Teatro Franco Parenti,

DATA: 15 Aprile 2018

INFORMAZIONI: Clicca qui

 

10alle5 QUOTIDIANO: RIMANI AGGIORNATO SU CIO’ CHE ACCADE NELLA TUA CITTA’

Iscriviti gratuitamente a 10alle5 Quotidiano e ricevi tutti i giorni le 10 migliori notizie sulla tua città,  clicca qui per iscriverti.