bookcity

BookCity Milano 2020. La nuova versione Online

Arriva la settimana pensata interamente per gli amanti dei libri e della scrittura, parliamo del celebre BookCity Milano che, per la sua nuova edizione 2020, si presenta agli appassionati in una versione totalmente rinnovata. Incontri, prodotti e tutto ciò che ha sempre reso BookCity la più grande fiera del libro in Italia e all'estero, ora approdano sul web, regalandovi un'edizione totalmente digitale.  Appuntamenti, scorpacciate di lettere e gare di poesia (aperte a chiunque) vi aspettano dall’11 al 15 novembre.

Il tema cardine di BookCity Milano 2020 sarà “Terra nostra”. Nell’attesa però potrete godere di “Milano racconta Milano”: Bookcity quest’anno ha deciso infatti di dare voce ai narratori e filosofi a cui sono dedicate le strade del Municipio 2. A questo link scoprirete le parole di Alexandre Dumas (padre e figlio), Esopo, Esiodo, Umberto Saba, Grazia Deledda, Marguerite Yourcenar, con anche la possibilità di ascoltare podcast su Talete, Pitagora, Eraclito, Parmenide, Socrate e Aristotele e scaricare l’ebook delle storie degli anziani del quartiere, che in qualità di depositari della memoria del luogo ne diventano i sapienti narratori.

Chiunque invece senta in se una vena poetica, potrà partecipare a Poetry and the City, inviando la propria poesia sul tema di quest’anno “Terra nostra” entro la mezzanotte del 9 novembre 2020 all'indirizzo poetrybookcity@gmail.com. A selezionare i dieci migliori componimenti una giuria composta da Nicola Gardini, Vivian Lamarque e Vittorio Lingiardi. Il 15 novembre, in occasione dell'ultima giornata di attività, verrà proclamato il vincitore.

Dove: Online

Quando: dall'11 al 15 di Novembre 2020

Orario: non disponibile

Prezzo: gratuito

Informazioni: bookcitymilano.it