milano

10ALLE5 QUOTIDIANO CONSIGLIA – UN WEEKEND A MILANO

Milano non si ferma mai, soprattutto nel Weekend! Iniziative interessanti ed eventi imperdibili che arricchieranno queste giornate! Questo fine settimana il programma prevede tantissimi eventi, mostre e attività da vivere e da condividere con i propri cari.

10alle5 Quotidiano vi propone alcune idee per rendere speciale questo weekend!

 

 

1) Domenica 20 Ottobre, il comune di Pioltello ospiterà "Cioccolandia" la festa più gustosa che ci sia, con eventi, laboratori e anche un'interessante mostra interamente dedicata al cioccolato. Diversi artigiani e produttori di cioccolato, vi accompagneranno in un viaggio alla scoperta dell' "oro nero", fino ad arrivare ad una parte esclusivamente adibita a mercato, dove si potranno comprare prodotti artigianali e prelibati. In Piazza XXV Aprile due artisti-scultori lavoreranno alcuni blocchi di cioccolato per creare meravigliose installazioni e fantasiosi personaggi che prenderanno forma davanti ai vostri occhi.

Milano - L'evento è stato organizzato anche con l'attenzione ai più piccoli, che potranno divertirsi grazie a laboratori di cioccolato e attività appositamente studiate per loro. I bimbi infatti potranno conoscere il celebre Willy Wonka, padrone della  "Fabbrica di Cioccolato", e un suo piccolo aiutante, l'Umpa Lumpa, i quali sveleranno tutti i segreti della lavorazione del cioccolato e stupiranno tutti. Per informazioni: pioltello.mi.it

 

2) Ultimi weekend per vivere un'esperienza cinematografica unica ed emozionante. Cinema Bianchini vi porta a vedere i più bei film degli ultimi anni in location spettacolari. L’ultima occasione per vivere il Cinema sui tetti della Galleria (arrivato alla sua ultima edizione), il Cinema segreto e il Cinema placé.

Milano - Non perdete l'occasione di vivere queste esclusive esperienze, iniziative pronte a coinciliare i gusti di tutti, con bellissimi film d'autore, location uniche e cene squisite. Info e prenotazioni su vanitasclub.org

 

3) Torna l'appuntamento di ATM con i cittadini, alla scoperta delle innovazioni che l’Azienda sta mettendo in atto per partecipare alla rivoluzione green che sta coinvolgendo Milano. L’evento, in programma sabato 19 e domenica 20 ottobre, avrà luogo al deposito bus ATM San Donato.

Milano -  In esposizione i nuovi bus a “impatto zero” con guide e dimostrazioni sul funzionamento, sulla manutenzione e la ricarica. Accanto ai mezzi più innovativi, per gli appassionati, anche alcuni bus e filobus storici, tra cui il famoso Viberti.  Non mancheranno, come sempre, anche le iniziative dedicate ai più piccoli, a cui sarà consegnato un “kit da orto” perché possano piantare un germoglio e compiere così le prime azioni per vedere nascere e crescere la propria piantina. Allestimenti scenografici, videoproiezioni e attività green vi accoglieranno nel nuovo mondo di ATM a Impatto Zero.

 

4) Dal 18.10 al 01.11 le opere della mostra "Marina Abramović / Estasi" prendono vita in città grazie all'iniziativa "Mostra in Movimento". Nata dalla collaborazione fra VanitasClub e Govolt, l'iniziativa permetterà alle tre opere "The Milk", "Vanitas" e "Levitation of Saint Therese" di viaggiare per le vie del centro. Partecipando a una sorta di "caccia al tesoro", cercate uno dei 50 scooter elettrici di GoVolt con le immagini della rassegna, e scoprite se siete i fortunati vincitori di uno dei  200 biglietti omaggio nascosti nel bauletto.

Milano - “The Kitchen. Homage to Saint Therese” è un’opera molto significativa nella quale Marina Abramović si relaziona con una delle più importanti figure del cattolicesimo, Santa Teresa d’Avila. L’opera si compone di tre video, che documentano altrettante performance tenute nel 2009 dall’artista nell’ex convento di La Laboral a Gijón, in Spagna. Per informazioni: vanitasclub.org e www.govolt.it

 

5) Tutte le Domeniche fino a fine 2019 sarà possibile vedere lo Skyline di Milano da un punto di osservazione unico: il Palazzo Lombardia. Il Belvedere di Palazzo Lombardia, infatti, offre la possibilità di visite gratuite e libere ogni weekend.

Milano - In occasione delle celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, il Belvedere di Palazzo Lombardia apre le porte al pubblico per coinvolgerlo in un viaggio alla scoperta degli itinerari di “Leonardo in Lombardia”. Le aperture domenicali del 39esimo piano del Palazzo, permetteranno ai visitatori di salire, con un veloce ascensore, fino a 160 metri di altezza, dove appunto sarà possibile ammirare un panorama scenografico e spettacolare sulla città. Per informazioni: regione.lombardia.it

 

ISCRIVITI E RICEVI  GRATUITAMENTE LE NOTIZIE SU COSA FARE A MILANO

    10alle5quotidiano.info/privacy