weekend

10ALLE5 QUOTIDIANO CONSIGLIA – LE ATTIVITA’ DEL WEEKEND

Ecci alle porte di un nuovo ed entusiasmante Weekend. Con l'ingresso a pieno titolo nella Fase 2, moltissime attività hanno riaperto, non solo i parchi e le ville cittadine, ma anche negozi e ristoranti, per permettervi di vivere in modo speciale le vostre giornate. Oltre a questo, un palinsesto di attività musicali e culturali vi attendono ancora in forma virtuale, in attesa della riapertura di musei, teatri e luoghi di cultura. Insomma il fine settimana meneghino regala sempre grandi emozioni, tutte da vivere (sempre in sicurezza e rispettando le regole di distanziamento necessarie) con tutti i nostri cari! Buon Weekend!

Questi le proposte di 10alle5 per rendere unico e speciale il vostro fine settimana!

 

 

1) Finalmente torniamo a vivere un po' di normalità e la riapertura di alcuni celebri ristoranti della città ne è una prova. Le attività di ristorazione sono una parte significativa delle attività alle quali abbiamo dovuto rinunciare durante il lockdown, ma ora, con le dovute attenzioni, potremo tornare a vivere esperienze food di alto livello. Ecco alcune attività che hanno già riaperto le loro porte ai clienti.

Milano -Riaprono i ristoranti Temakinho, per la gioia di tutti gli amanti del sushi nippobrasiliano; con i suoi piatti nipponici impeccabili e l’ampia selezione di sake, riapre anche Sakeya; la Trattoria San Filippo Neri vi aspetta con il suo ampio cortile all'aperto; l'Art Bar&Bistrot le Biciclette è pronto a farvi salire in sella al gusto; aperto anche Immorale, la giovane e già amatissima trattoria contemporanea di Luca Zampa; Emporio Armani Caffè e Ristorante è invece pronto ad accogliervi nei suoi lussuosi spazi. E per una gustosa pizza riaprono in città le pizzerie. Una ripartenza in sicurezza, con distanziamento e misure igieniche rispettate, che sia affiancano all’intensa attività di delivery e take away. Pizzium, Marghe, Giolina e Così Fa Antonino Esposito per citarne solo alcune.

 

 

2) La bellezza del verde non smette mai di stupirvi? Volete provare un'innovativa flower experience? Blooming Milano vi da la possibilità di immergervi nello spettacolare mondo delle piante e dei fiori con idee originali, moderne e favolose.

Milano - Grazie a Blooming Milano è infatti possibile noleggiare piante a lungo o breve termine con costante servizio di manutenzione. Una soluzione perfetta per arredare qualsiasi tipologia di ambiente, da quello aziendale a quello casalingo. Blooming poi è la soluzione perfetta per rendere più vivaci i vostri eventi e le occasioni speciali, grazie ai Flower Box che, con un packaging originale e personalizzabile, può diventare un'idea originale per fare un piccolo omaggio a ospiti e amici. Da ultimo, ma non per importanza, la Flower Experience, ideale per stupire i vostri cari. Con questa soluzione potrete scegliere e ordinare il vostro buquet di fiori, fra moltissimi e coloratissimi modelli. La consegna è gratuita e viene fatta in sole 24h, ma le sorprese non finiscono qui! Una volta ricevuta la vostra Flower Box personalizzata, date sfogo alla creatività e componete il vostro splendido mazzo di fiori, seguendo pochi semplici passaggi. Un'esperienza speciale e perfetta per un regalo originale! Siete pronti per immergervi nel verde e nei vivaci colori dei fiori con Blooming Milano? Per informazioni: bloomingmilano.com

 

3) Al via a una ritrovata libertà, ma raccomandiamo sempre massima prudenza e rispetto delle norme stabilite dal governo e dal comune di Milano. Fase 2 non significa in fatti "liberi tutti", ma da oggi ci sarà la possibilità di dedicarsi a passeggiate o attività sportiva all'aperto e lontani da casa, attuando però tutte le misure di sicurezza richieste dal caso, come l'utilizzo della mascherina e il rigoroso distanziamento sociale.

Milano - Fortunatamente una buona notizia: riaprono i parchi e le ville storiche di Milano! Sarà dunque possibile passeggiare e correre immersi nei meravigliosi spazi verdi della nostra amata città. Partiamo dai parchi cittadini, come il Parco Sempione, insieme all’Arena Civica e al Giardino della Triennale, i centralissimi Giardini Pubblici Indro MontanelliParco Forlanini, Parco Lambro, Parco Nord Milano, Parco agricolo sud Milano, che racchiude una grande zona ad arco tra i quartiere a sud di Milano e circa 60 comuni della Città, la neonata Biblioteca degli Alberi, Parco Emilio Alessandrini. Invece, per chi volesse godersi una bella passeggiata immersi tra natura e cultura: l’Orto Botanico Brera , la Casa degli Atellani, la Palazzina Appiani (al Parco Sempione), Villa Necchi Campiglio o Palazzo Bovara sono soluzioni perfette.

 

 

4) Il Duomo di Milano in tutta la sua magnificenza a portata di click. Un viaggio virtuale alla scoperta di tutti i segreti di una delle cattedrali più belle, misteriose e visitate d'Italia. Dal candore dei marmi di Candoglia alle coloratissime vetrate, dalle guglie alle molteplici statue che lo decorano, dall'interno alle terrazze che si affacciano sulla città di Milano, dalla Madonnina alle mille curiosità che il Duomo cela ai più. Un'occasione di visita unica, che permetterà di scoprire aneddoti che spesso sacrifichiamo a favore dello stupore che ci pervade nell'ammirare questa splendida cattedrale.

Milano - Il sito del Duomo propone dunque una rassegna, un palinsesto di tour virtuali per scoprire tutto quello che normalmente non riuscireste a vedere ad occhio nudo, dalla storia raccontata dalle fonti d'archivio all'architettura e alle opere d'arte che il Duomo propone ai suoi visitatori. Un modo per imparare qualcosa in più sull'edificio simbolo della città di Milano. Il sito, oltre ai tour virtuali e a video divulgativi, propone poi diverse iniziative digitali dedicate ai più piccoli, con laboratori e molto altro per imparare divertendosi. Per informazioni: duomomilano.it

 

5) Piano City Milano è il primo festival diffuso di Milano, nato nel 2011, cresce negli anni e si evolve accompagnando la metamorfosi e la rinascita di Milano. Un' attività per la città che sin dagli inizi si è caratterizzato come progetto della e per la città, grazie all’innovativo metodo di lavoro che vede il coinvolgimento di istituzioni, artisti, associazioni, reti e partner.

Milano - Una rivoluzione silenziosa che, lungi dall’essere al suo termine, ribalta le dinamiche: la musica che non aspetta il pubblico, ma gli va incontro nelle piazze, nelle case e in spazi non convenzionali; una diffusione che non concentra l’attenzione verso il centro ma invade pacificamente tutto lo spazio urbano; qualità culturale inclusiva, non per pochi, ma donata a tutti, in modo da generare nuova cultura. Piano City Milano non è solamente apripista della serie di festival diffusi nati a Milano successivamente, ma la colonna sonora della città: ispirazione e strumento della sua rigenerazione. A causa del perdurare dello stato di emergenza e alla luce delle disposizioni governative, la nona edizione di Piano City Milano, è stata rinviata a data da destinarsi. Le nuove date, per il festival che porta oltre 400 concerti gratuiti in tutta la città milanese e non solo, saranno presto comunicate. Intanto l’organizzazione ha annunciato, tramite la condivisione di un post sui canali social di Piano City, che sta lavorando per realizzare un evento simbolico di anticipazione del festival. Una preview programmata per essere trasmessa online dal 22 al 24 maggio. Per informazioni: pianocitymilano.it

 

ISCRIVITI E RICEVI  GRATUITAMENTE LE NOTIZIE SU COSA FARE A MILANO

    10alle5quotidiano.info/privacy