weekend maggio

10ALLE QUOTIDIANA CONSIGLIA – IL PRIMO WEEKEND DI MAGGIO

10alle5 Quotidiana - Il primo Weekend di Maggio

Nuovo weekend e nuovo mese, questo primo fine settimana di maggio sembra essere davvero promettente! Tempo permettendo, moltissime sono le attività che riprendono in presenza o all'aria aperta: dai musei con le loro eccezionali mostre ed esposizioni artistiche, ai migliori ristoranti, pub e bar della città che sono pronti ad offrirvi le loro migliori creazioni. Una passeggiata, un ottimo brunch, arte e cultura, attività nella natura...insomma il weekend di Milano continua a sorprendere!

Di seguito i consigli di 10alle5 Quotidiana per uno splendido fine settimana! Buon Weekend!

 

 

1) Dal 1 maggio il Mudec, finalmente, presenta una mostra imperdibile: "Robot. The Human Project". Dai primi congegni meccanici dell’antica Grecia alle nuove frontiere dell’Intelligenza Artificiale, l’uomo è sempre stato attratto dall’idea di creare un proprio simile artificiale.

Milano - Il percorso espositivo racconta la relazione tra l’essere umano e il suo doppio, svelando al pubblico i risultati finora raggiunti, gli straordinari sviluppi tecnologici e le frontiere della robotica e della bionica contemporanea. Per informazioni:  www.mudec.it

 

2) L'arrivo della primavera trasforma la città con colore, profumi e gioia inaspettata, grazie alle moltissime fioriture che possono essere ammirate durante splendide passeggiate a Milano.

Milano - Una corsa, una tranquilla camminata riscaldata dai raggi del sole non sono mai state così piacevoli! Ecco alcune delle zone di Milano in cui potrete ammirare le fantastiche fioriture primaverili della città. Le Magnolie di Piazza Tommaseo, la collina dei ciliegi in Bicocca, il chiostro di Santa Maria delle Grazie che cela magnifiche bellezze, le stupefacenti piante del percorso archeologico tra le basiliche di San Lorenzo e di Sant’Eustorgio . Questo e molto altro ancora caratterizza Milano come una delle città più belle in primavera. Piccoli angoli di paradiso tutti da scoprire!

 

3) Un pick-up garden sta per sorgere alle porte di Milano per riempire le vostre giornate di colore, bellezza e profumi.

Milano - Un maestoso campo fiorito, un immenso prato tinteggiato da meravigliosi tulipani dai mille colori. Questo "locus amoenus" nascerà presto ad Ornago, alla periferia di Milano, in Brianza, attorno alla cascina Rossino. Ma le sorprese non finiscono qui, verranno organizzati anche moltissimi incontri, laboratori, corsi di yoga e pittura per potersi innamorare di questo campo delle meraviglie. Inoltre, food truck presenti in loco, vi accompagneranno anche in un percorso di degustazione unico ed irrinunciabile. Il Pick up garden Shirin sarà aperto dall’1 aprile, tutti i giorni dalle 9 alle 19.

 

4) Lo storico Art Bar&Bistrot Le Biciclette torna puntuale con i suoi imperdibili appuntamenti del weekend. Un gusto unico, piatti tutti da gustare per un lunch in totale sicurezza in un incantevole giardino che vi farà sentire come a New York. Un’atmosfera conviviale e fresca, dove non mancano mai spazi dedicati all’arte e alla musica. Atmosfera arricchita da ottima musica e soprattutto una proposta food speciale.

Milano - Come da tradizione, si potranno gustare servite a tavola le uova cucinate in quattro modi differenti, oppure il ClassicBurger, il CheesBurger, il ChickenBurger, per i vegetatiani il GreenBurger e poi l’immancabile “EL GRAN BURGHER DE MILAN”, il primo Hamburger Milanese a Km 0, una delle specialità del ristorante, tutti accompagnati da chips. Assolutamente da provare le spremute fresche e le ottime centrifughe, salutari e dal sapore esotiche. Le sorprese non finiscono qui: Le Biciclette apre il suo idilliaco Giardino, un angolo verde di relax per donare quel giusto tocco esotico e fresco che in città non guasta mai. Un modo per rendere il vostro weekend semplicemente perfetto. Per informazioni: lebiciclette.com

 

5) Dato lo stop degli ultimi mesi, il Mercatino Vintage più amato di Milano lancia una nuova proposta per mettere a disposizione, con un semplice click, una miriade di prodotti scelti e selezionati per voi.

Milano - Vintage, collezionismo, modernariato, usato, design e artigianato e i migliori prodotti che potrete trovare vi aspettano su questa speciale piattaforma online. Non solo shopping ma anche incontri e pareri dagli esperti con un esclusivo magazine dedicato al tema del vintage. Non mancheranno, infine, tutorial video a cura degli espositori, contenuti multimediali relativi ai prodotti, eventi in streaming e molto altro ancora. Per informazioni: heastmarketplace.com

 

 

ISCRIVITI E RICEVI  GRATUITAMENTE LE NOTIZIE SU COSA FARE A MILANO

    10alle5quotidiano.info/privacy