weekend di pasqua

10ALLE5 QUOTIDIANA CONSIGLIA – IL WEEKEND DI PASQUA

10alle5 Quotidiana consiglia - Il weekend di Pasqua

Il weekend di Pasqua sta per iniziare e le iniziative per rendere questa festività gioiosa e serena, non mancano! Certamente, le restrizioni degli ultimi mesi ci sono ancora, ma questo non significa che non ci siano modi di passare un weekend fantastico anche stando a casa o in città. Ecco che allora ci sono moltissime proposte ad aspettarvi, soprattutto quelle che riguardano i pranzi più attesi dell'anno, quello di Pasqua e Pasquetta. Menù appositamente selezionati da grandi chef, uova di Pasqua e dolci pasquali per addolcire le vostre giornate, cocktail delivery d'eccezione, senza però lasciare il passo ad attività fisica e incontri culturali online! Insomma tutto è possibile, anche in questa splendida (e ancora una volta differente) Pasqua 2021!

Di seguito i consigli di 10alle5 Quotidiana per uno splendido fine settimana! Auguri di Buona Pasqua!

 

 

1) Tempo di Pasqua, tempo di uova al cioccolato. Un cult in tutto il mondo, apprezzate da adulti e piccini, un uovo di cioccolato in casa non deve mai mancare, è una tradizione.

Milano - Ed ecco che Milano si appresta per recapitare direttamente a casa vostra le migliori creazioni, che siano personalizzati, decorati a mano e di pasticceria, che siano benefici, oppure divertenti e scherzosi, questi prodotti sono ormai un qualcosa di irrinunciabile sulle nostre tavole pasquali. Ecco alcune proposte per rendere la vostra Pasqua ancora più gustosa. La storica pasticceria Marchesi, il mastro pasticcere Angelo Clivati, Ammu e moltissimi altri sono pronti a deliziarti con le loro fantastiche creazione di cioccolata.

 

2) Il rituale dell'aperitivo meneghino ancora una volta viene meno, ma moltissimi locali, famosi in città, si sono adattati alla situazione per non lasciarci senza questo piccolo piacere della vita. Ecco che con il delivery anche i migliori cocktails arrivano a casa nostra! Un delivery d'eccezione che non aspetta altro che essere gustato! Ecco alcuni locali che hanno attivato questo fantastico servizio per permettervi di vivere uno stupendo aperitivo proprio come al Bar!

Milano - Per chi vuole respirare un po’ d’aria d’oltreoceano senza rinunciare alla qualità dei prodotti, il cocktail Bar BOB è la soluzione perfetta: drink dall'animo orientale sono in attesa di essere gustati! Per i più creativi PINCH con prodotti di altissima qualità. GUD invece ha pensato ad un modo innovativo ed intelligente per farvi gustare i suoi migliori cocktails. Moltissimi altri locali, non possono mancare nella nostra lista ELITA BAR,DRINC e PRIMA, sono prontissimi a dedicarvi il gusto di un aperitivo casalingo accompagnato anche da ottimi snack, pinse e molto altro ancora per un Happy Hour tutto da vivere.

 

3) Venerdì alle 18.30, per Storie d’Arte al Castello, visita guidata online live, proposta da Opera d’Arte.

Milano - Verranno raccontate le due celebri opere di Michelangelo Buonarroti. La Pietà conservata nella Basilica di San Pietro a Roma, capolavoro giovanile dell’artista e l’ultima drammatica Pietà Rondanini, oggi esposta al Castello sforzesco. L’opera a cui, secondo fonti d’epoca, il maestro lavorò fino agli ultimi giorni della sua vita. La visita guidata si svolgerà live su piattaforma Zoom. Il link per il collegamento sarà disponibile nell'email di conferma della prenotazione. Per informazioni: operadartemilano.it

 

4) Per il secondo anno di fila ci attende un'altra Pasqua insolita, ma la voglia di viverla al meglio e soprattutto con gusto non manca mai!

Milano - Per i festeggiamenti possiamo e forse dobbiamo, anzi ce lo meritiamo, concederci un menù d’autore e approfittare dei ristoranti che effettuano un servizio di delivery o asporto. Che sia tradizionale o gourmet, il pranzo di Pasqua a Milano non delude mai e moltissime le scelte che possono essere fatte. Ecco quindi alcune proposte gastronomiche per un indimenticabile pranzo di Pasqua e Pasquetta 2021 a domicilio a Milano. Daniel Canzian, Eugenio Boer, lo chef Italo – Olandese del Ristorante Bu:rDa Vittorio  God Save The FoodQueste solo alcune delle nostre proposte per rendere il pranzo di Pasqua e Pasquetta unico e speciale.

 

5) Per un weekend pasquale all'insegna della salute, del benessere e dell'aria fresca, è possibile dedicarsi a passeggiate o attività sportiva all'aperto, attuando però tutte le misure di sicurezza richieste dal caso, come l'utilizzo della mascherina e il rigoroso distanziamento sociale e la chiusura delle aree attrezzate all'interno dei parchi per evitare assembramenti.

Milano -Sarà dunque possibile passeggiare e correre immersi nei meravigliosi spazi verdi della nostra amata città. Partiamo dai parchi cittadini, come il Parco Sempione, insieme all’Arena Civica e al Giardino della Triennale, i centralissimi Giardini Pubblici Indro MontanelliParco Forlanini, Parco Lambro , Parco Nord Milano, Parco agricolo sud Milano, che racchiude una grande zona ad arco tra i quartiere a sud di Milano e circa 60 comuni della Città, la neonata Biblioteca degli Alberi, Parco Emilio Alessandrini.

 

 

ISCRIVITI E RICEVI  GRATUITAMENTE LE NOTIZIE SU COSA FARE A MILANO

    10alle5quotidiano.info/privacy