weekend milano

10ALLE QUOTIDIANA CONSIGLIA – UN WEEKEND INDIMENTICABILE A MILANO

10alle5 Quotidiana - Un weekend indimenticabile a Milano

Un weekend indimenticabile quello che vi regalerà Milano! Moltissime le attività da fare all'aria aperta: gite, passeggiate ed escursioni alla scoperta di luoghi e percorsi poco conosciuti ma assolutamente affascinanti. Natura, benessere, attività sportiva, cultura, buon cibo, beneficenza e tanto altro ancora. Insomma mille le idee per rendere questo fine settimana pieno e piacevole, non dimenticando ovviamente di festeggiare tutte le Mamme d'Italia. Buona Festa della Mamma!

Di seguito i consigli di 10alle5 Quotidiana per uno splendido fine settimana! Buon Weekend!

 

 

1) Un modo perfetto per sfruttare un weekend caldo e soleggiato è quello di dedicarsi ad una piacevole gita in bicicletta alla scoperta del territorio circostante la città. Attività fisica, contatto con la natura, ma soprattutto molto, molto da scoprire in sella alle due ruote.

Milano - GRAvel lAND a.s.d. propone infatti una pedalata dal titolo “Robecch in Rosa” alla scoperta del Parco Ticino, attraverso un ventaglio di percorsi, tutti con partenza da Robecco sul Naviglio. Robecch in Rosa si svolgerà dall’8 al 30 maggio 2021 lungo percorsi sterrati. Un modo alternativo, ma bellissimo non solo per scoprire il territorio milanese, ma anche per esplorare nuovi percorsi. Per informazioni: gravelland.it

 

2) Quale modo migliore per festeggiare la festa della mamma attraverso un piccolo ma grande e significativo gesto di beneficenza?

Milano - Le Azalee della Ricerca tornano nelle piazze italiane per continuare l'immenso lavoro degli ultimi 36 anni che ha portato alla raccolta di oltre oltre 275 milioni di euro per sostenere la ricerca contro i tumori femminili. Un grande momento di partecipazione collettiva che accomuna moltissime piazze italiane, non da ultime quelle Milanesi. Domenica 9 maggio, sarà possibile acquistare, a partire da 15€, questo prezioso dono per la propria mamma e per ogni donna. A Milano sarà disponibile anche in diversi formati presso la boutique Milaura di Corso Garibaldi 20 (e sul suo sito web). Per informazioni: lafestadellamamma.it

 

3) Un pick-up garden sta per sorgere alle porte di Milano per riempire le vostre giornate di colore, bellezza e profumi.

Milano - Un maestoso campo fiorito, un immenso prato tinteggiato da meravigliosi tulipani dai mille colori. Questo "locus amoenus" nascerà presto ad Ornago, alla periferia di Milano, in Brianza, attorno alla cascina Rossino. Ma le sorprese non finiscono qui, verranno organizzati anche moltissimi incontri, laboratori, corsi di yoga e pittura per potersi innamorare di questo campo delle meraviglie. Inoltre, food truck presenti in loco, vi accompagneranno anche in un percorso di degustazione unico ed irrinunciabile. Il Pick up garden Shirin sarà aperto dall’1 aprile, tutti i giorni dalle 9 alle 19.

 

4) Lo storico Art Bar&Bistrot Le Biciclette torna puntuale con i suoi imperdibili appuntamenti del weekend. Un gusto unico, piatti tutti da gustare per un lunch in totale sicurezza in un incantevole giardino che vi farà sentire come a New York. Un’atmosfera conviviale e fresca, dove non mancano mai spazi dedicati all’arte e alla musica. Atmosfera arricchita da ottima musica e soprattutto una proposta food speciale.

Milano - Come da tradizione, si potranno gustare servite a tavola le uova cucinate in quattro modi differenti, oppure il ClassicBurger, il CheesBurger, il ChickenBurger, per i vegetatiani il GreenBurger e poi l’immancabile “EL GRAN BURGHER DE MILAN”, il primo Hamburger Milanese a Km 0, una delle specialità del ristorante, tutti accompagnati da chips. Assolutamente da provare le spremute fresche e le ottime centrifughe, salutari e dal sapore esotiche. Le sorprese non finiscono qui: Le Biciclette apre il suo idilliaco Giardino, un angolo verde di relax per donare quel giusto tocco esotico e fresco che in città non guasta mai. Un modo per rendere il vostro weekend semplicemente perfetto. Per informazioni: lebiciclette.com

 

5) Il Mudec, finalmente, presenta una mostra imperdibile: "Robot. The Human Project". Dai primi congegni meccanici dell’antica Grecia alle nuove frontiere dell’Intelligenza Artificiale, l’uomo è sempre stato attratto dall’idea di creare un proprio simile artificiale.

Milano - Il percorso espositivo racconta la relazione tra l’essere umano e il suo doppio, svelando al pubblico i risultati finora raggiunti, gli straordinari sviluppi tecnologici e le frontiere della robotica e della bionica contemporanea. Per informazioni: www.mudec.it

 

 

ISCRIVITI E RICEVI  GRATUITAMENTE LE NOTIZIE SU COSA FARE A MILANO

    10alle5quotidiano.info/privacy