weekend milano

10ALLE5 QUOTIDIANA – UN FINE SETTIMANA DA VIVERE

10alle5 Quotidiana – Un fine settimana da vivere a Milano

In attesa delle tanto agognate aperture di lunedì 26 aprile, ancora un ultimo (si spera) fine settimana di restrizioni serrate, ma non per questo bisogna rinunciare alle interessantissime attività proposte in città. Eventi per tutti i generi, soprattutto in concomitanza con la festa del 25 Aprile, passeggiate all'insegna della natura e della bellezza delle fioriture primaverili, aperitivi immancabili, cultura e tanto shopping! Insomma il weekend a Milano non delude proprio mai!

Di seguito i consigli di 10alle5 Quotidiana per uno splendido fine settimana! Buon Weekend!

 

 

1) Domenica 25 aprile arriva la quattordicesima edizione per Partigiani in Ogni Quartiere, la manifestazione con musica e teatro che è ormai diventata una tradizione - insieme al corteo del 25 aprile - della Festa della Liberazione a Milano.

Milano - Dopo l'edizione totalmente virtuale del 2020, "Partigiani in Ogni Quartiere 2021" si propone in una doppia veste: dal vivo e in streaming. Il programma di domenica 25 aprile 2021 prevede un presidio in piazza, all’Arco della Pace, nel rispetto delle norme anti Covid-19 vigenti, e una serie di contenuti in streaming, trasmessi da luoghi diversi: l’Arci Mondini, il Bloom di Mezzago e il Piccolo Teatro occupato. Sono, tutti questi, luoghi significativi dal punto di vista politico e sociale, luoghi di cultura chiusi dalla pandemia e luoghi pubblici che necessitano di tornare ad essere riempiti di contenuti politici e culturali. Moltissimi gli artisti attesti per l'evento, una giornata da non perdere! Per informazioni: poq.noblogs.org

 

2) L'arrivo della primavera trasforma la città con colore, profumi e gioia inaspettata, grazie alle moltissime fioriture che possono essere ammirate durante splendide passeggiate a Milano.

Milano - Una corsa, una tranquilla camminata riscaldata dai raggi del sole non sono mai state così piacevoli! Ecco alcune delle zone di Milano in cui potrete ammirare le fantastiche fioriture primaverili della città. Le Magnolie di Piazza Tommaseo, la collina dei ciliegi in Bicocca, il chiostro di Santa Maria delle Grazie che cela magnifiche bellezze, le stupefacenti piante del percorso archeologico tra le basiliche di San Lorenzo e di Sant’Eustorgio . Questo e molto altro ancora caratterizza Milano come una delle città più belle in primavera. Piccoli angoli di paradiso tutti da scoprire!

 

3) Le Gallerie d'arte a Milano tornano a nuova vita riaprendo le proprie porte al pubblico e permettendo di apprezzare grandi opere d'arte.

Milano - Con i musei ancora chiusi e il divieto di organizzare eventi culturali, la possibilità per le gallerie di accogliere il pubblico esclusivamente su appuntamento, rappresenta comunque un traguardo importante e un assaggio di normalità per gli appassionati d’arte e per chi di arte ci vive. Ecco alcune fra le esposizioni più interessanti che attendono solo di essere visitate. La galleria GiòMarconi,  MADE4ART,   Other Size Gallery ,  Cardi Gallery e la  Galleria Poggiali.

 

4) Il rituale dell'aperitivo meneghino ancora una volta viene meno, ma moltissimi locali, famosi in città, si sono adattati alla situazione per non lasciarci senza questo piccolo piacere della vita.

Milano - Ecco che con il delivery anche i migliori cocktails arrivano a casa nostra! Un delivery d'eccezione che non aspetta altro che essere gustato! Ecco alcuni locali che hanno attivato questo fantastico servizio per permettervi di vivere uno stupendo aperitivo proprio come al Bar! Il cocktail Bar BOB , PINCHGUDELITA BAR, DRINC e PRIMA questi e molti altri i posti che sono pronti a proporvi fantastiche creazioni da gustare direttamente a casa vostra, o passeggiando per le vie della città.

 

5) Dato lo stop degli ultimi mesi, il Mercatino Vintage più amato di Milano lancia una nuova proposta per mettere a disposizione, con un semplice click, una miriade di prodotti scelti e selezionati per voi.

Milano - Vintage, collezionismo, modernariato, usato, design e artigianato e i migliori prodotti che potrete trovare vi aspettano su questa speciale piattaforma online. Non solo shopping ma anche incontri e pareri dagli esperti con un esclusivo magazine dedicato al tema del vintage. Non mancheranno, infine, tutorial video a cura degli espositori, contenuti multimediali relativi ai prodotti, eventi in streaming e molto altro ancora. Per informazioni: heastmarketplace.com

 

 

ISCRIVITI E RICEVI  GRATUITAMENTE LE NOTIZIE SU COSA FARE A MILANO

    10alle5quotidiano.info/privacy